domenica 30 settembre 2018

RECENSIONE "Respiro nel tuo abbraccio" di Elena Lombardi

Buongiorno lettori, oggi Mara ci parla di Respiro nel tuo abbraccio, il romanzo rosa di Elena Lombardi. Rose e Leonardo hanno in comune lo stesso scopo nella vita: riuscire a consegnare nelle mani della polizia Stefan, l'uomo che ha rovinato la vita a entrambi. L'attrazione tra i due sarà repentina e non potranno negare a lungo l'alchimia che sprigionano i loro corpi. Eppure il pericolo è sempre in agguato, in un saliscendi di colpi di scena. 


TITOLO: Respiro nel tuo abbraccio
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Elena Lombardi
DATA D’USCITA: 12 Settembre 2018
EDITORE: Giunti
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: narratore onnisciente
AMBIENTAZIONE: Molise
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Leonardo Marino, brillante designer orafo; Rose Dauphine, fioraia.



TRAMA


Un sequestro, un’attrazione che è evidente fin dai primi istanti… Leonardo Marino, orafo professionista chiede giustizia a gran voce. L’unico obiettivo della sua vita, è scovare quello che una volta era un suo amico ma che poi si è rivelato essere un meschino calcolatore. Rose Dauphine, fioraia bellissima, sembra essere l’unica che può aiutarlo a raggiungere i suoi scopi. Ex fidanzata di Stefan, è anche l’ultima persona che lo ha visto e che quindi può fornirgli preziose informazioni, ma lei è pronta a tenergli testa e soprattutto a proteggere la sua vita privata. Prigionieri nel bosco di Filignano, insieme ai loro amici, i due impareranno a conoscersi, odiarsi, apprezzarsi tra discussioni e battibecchi. Una notte sotto le stelle cambia tutto tra loro. Entrambi hanno un segreto da nascondere. Entrambi provano lo stesso autentico odio per Stefan, ma il destino è sempre pronto a sorprendere e capovolgere sicurezze e convinzioni. Un oggetto ritrovato da Leonardo e che le appartiene, gli farà aprire gli occhi sul suo conto. Ѐ la complice del suo peggior nemico. Nonostante l’avversione, Rose sarà costretta a fidarsi del suo sequestratore indolente. Lui è anche l’unico che può proteggerla e farla respirare di nuovo, nel suo abbraccio.

RECENSIONE

Leonardo è un affascinante designer orafo, specializzato nella lavorazione dei metalli preziosi. È dotato di un temperamento determinato e coraggioso. La cicatrice che parte dalla tempia fino alla punta dell'occhio gli conferisce un aspetto duro e agghiacciante. Il suo unico scopo nella vita è quello di trovare il suo vecchio amico d'infanzia Stefan Ohara, ora suo peggior nemico e assicurarsi di fargli trascorrere il resto della vita in prigione. Per farlo ha bisogno di informazioni dall'ultima donna che Stefan ha frequentato: Rose Dauphine. Rose è una creatura ribelle e infuocata simile ad una amazzone mitologica.
Di lei colpiscono i grandi occhi verdi e i lunghi capelli ramati che le incorniciano il viso dalla carnagione rosea e delicata. Il piano di Leonardo sembra essere perfetto: rapire la ragazza per farsi rivelare quante più informazioni possibili su Stefan. In fin dei conti lei è l'ultima persona che ha avuto rapporti con lui. Stefan Ohara è l'uomo che ha rovinato la vita di entrambi nel passato. Leonardo aveva pianificato ogni dettaglio del piano, invece, il destino gli ha remato contro. Il camion utilizzato si è rotto e si ritroveranno imprigionati nel Bosco di Filignano, inoltre Rose non sembra disposta a collaborare e a rivelargli informazioni su Stefan. Rose sembra avere il potere di confonderlo con i suoi affascinanti capelli ramati e il suo carattere ribelle e combattivo. Lei è grinta allo stato puro. Il loro passato in orfanotrofio li accomuna così come l'odio che provano nei confronti di Stefan. All'interno del bosco di Filignano, in un territorio sperduto e selvaggio, si scopriranno più simili di quanto avevano immaginato. In più di un'occasione scatta una scintilla particolare tra di loro e il contatto dei loro corpi si rivela essere attrazione pura. Leonardo e Rose appaiono legati da un filo invisibile: durante una ricognizione nel bosco alla ricerca di acqua, qualcosa nell'atteggiamento dei due cambia. L'alchimia tra loro è evidente e un bacio appassionato rivela un'attrazione fisica perfetta. Eppure Rose si rifiuta di credere ancora nell'amore con la A maiuscola. Da anni si è tenuta distante dagli uomini e da questo sentimento. Leonardo Marino sarà in grado di farle cambiare idea e al contempo di proteggerla dai suoi incubi e dalle sue peggiori paure?
Ma Stefan non si darà per vinto, trascinato dall'odio che prova per i due, sarà una pericolosa minaccia nella vita di Rose e Leonardo. Devo ammettere che la storia mi lasciata un po' confusa e con molti dubbi, più leggevo e più avevo la sensazione di essermi persa qualche passaggio. La trama di questo romanzo non è riuscita ad appassionarmi, così come i personaggi che Elena ha descritto con una gran quantità di aggettivi ma che in definitiva risultano insapore. Il linguaggio utilizzato appare semplice e chiaro, forse per i miei gusti avrei preferito una maggiore definizione emotiva del personaggio. Rose è un'eroina che ho apprezzato: più volte nel corso della trama si è rialzata da sola contando esclusivamente sulle sue forze e senza mai perdere la fierezza e la dignità. Riuscirà Rose a uscire dalle tenebre che l'hanno inghiottita quattro anni fa? Non vi resta che scoprirlo all'interno del nuovo romanzo di Elena Lombardi. Buona lettura.


Mara



Nessun commento:

Posta un commento