domenica 2 settembre 2018

RECENSIONE "Ti copro io" di Max Walker

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla di Ti Copro Io, primo volume della serie The Guardians di Max Walker, uscito a Luglio con Quixote Edizioni. Cosa può succedere se la più importante missione per salvare la nazione è nelle mani di due agenti con un passato da dimenticare. Una sofferenza da cancellare ed una passione mai sopita?


TITOLO: Ti copro io
TITOLO ORIGINALE: Cover me
SERIE: #1 The Guardians series
AUTORE: Max Walker
DATA D’USCITA: 2 Luglio 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: romantic suspense lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Washington - Brasile
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Tristan Cole, agente FBI innamorato da sempre del suo migliore amico; Adrian Hawk, agente FBI e nega la sua sessualità.



TRAMA
 
Tristan Cole ha commesso un errore. Pensava di poter vivere il proprio “per sempre felici e contenti” con il suo migliore amico e ben presto partner nell'FBI, ma ha sottovalutato quale impatto la vergogna possa avere su una persona. Anni dopo, Tristan si ritrova di nuovo nei guai quando un incidente stradale permette al trafficante di droga che lui stava inseguendo di sfuggirgli tra le dita.
«Posso darmi a te in modi che ho solo sognato.»
Adrian Hawk ha passato tutta la vita a scappare. Essere cresciuto all'ombra di un padre estremamente religioso lo ha portato a dover seppellire i propri sentimenti verso gli altri uomini nel profondo della sua anima. La vergogna per la sua stessa passione ha fatto sì che allontanasse Tristan, l'uomo che tra tutti avrebbe potuto farlo sentire davvero completo. «Ti copro io.» Tristan e Adrian si ritrovano insieme a dover fermare un cartello della droga prima che i suoi uomini riescano a compiere un atto terroristico sul suolo americano. Il tempo è essenziale: quando i vecchi sentimenti cominciano a riemergere, entrambi devono affrontare il loro passato prima che diventi una distrazione. Riusciranno a combattere e vincere contro le loro cicatrici, o il cuore costerà loro più di quanto avrebbero mai potuto immaginare?



RECENSIONE


Per aprire il mese di Luglio, la Quixote ci fa conoscere un nuovo autore che a mio avviso è davvero talentuoso: Max Walker con questo romantic suspense ci porta nel pieno di una corsa contro il tempo, tra Washington ed il Brasile, per fermare il capo di un cartello della droga. Devo dire che mi ha colpito subito l'accuratezza nelle descrizioni, niente viene lasciato al caso, dagli ambienti alle persone tutto è descritto in modo da riuscire a visualizzare ogni dettaglio.
Lo stile dinamico ed incalzante trascina il lettore all'interno della storia vivendo l'adrenalina della missione. Io ho un debole per la caratterizzazione dei personaggi, mi piace conoscere e sondare ogni sfaccettatura del loro essere e devo dire che Walker mi ha reso le cose facili. Troviamo Tristan in un momento di debolezza, dove il suo senso del dovere e il senso di colpa lo opprimono. Tristan è dipendente dall'adrenalina, gli fa scalpitare il cuore e non potrebbe mai rinunciare al lavoro attivo. E’ un nerd amante dei comics, timido ma di una schiettezza e simpatia accattivante. Tristan ha il cuore spezzato ed è con il suo amore mai dimenticato, il suo ex migliore amico che dovrà lavorare a stretto contatto. Tristan si oppone con tutte le forze ai ricordi che la vicinanza di Adrien gli suscita. Vive un'altalena di sentimenti contrastanti, il bisogno di parlare, di riavere il suo amico e quello che condividevano, ma anche la rabbia ed il dolore di essere stato abbandonato e ferito nel momento in cui aveva più bisogno. Passione e risentimento lo accompagnano mettendo a rischio la missione. Dal canto suo Adrien - vi confesso che per un bel pezzo non mi è piaciuto affatto - non fa assolutamente nulla per abbassare un muro di freddezza innalzato per tenere lontano Tristan. Il suo mutismo, che lo fa scappare davanti al confronto mi ha davvero fatto innervosire, ma poi ho visto un ragazzo terrorizzato dai suoi desideri più profondi, una negazione totale verso quello che è sempre stato il suo più grande desiderio.
Una paura radicata fin dall'infanzia per colpa di un padre omofobo e del trauma di aver visto il fratello maggiore cacciato di casa perché gay. Ma tranquille si farà perdonare. I due agenti con i loro conflitti interiori si ritrovano al centro di sparatorie, inseguimenti e prigionia e con la vita in pericolo qualcosa cambia. Ma non posso dire altro sennò che gusto c'è? La componente suspense è adrenalinica e quella passionale sicuramente non è da meno. Immaginate agenti prestanti con anni di passione repressa e sentimenti negati, il risultato è assolutamente bollente! Se siete amanti come me dei suspense, ma con quella vena romantica che adora le storie di amori ritrovati, di seconde possibilità per essere davvero felici con quello che è l'amore assoluto della propria vita, leggete Ti Copro Io e sarete conquistate dalla dolcezza di Max Walker.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento