lunedì 10 settembre 2018

RECENSIONE "Un passo alla volta" di K.C. Wells

Buon pomeriggio lettori, oggi Lara ci parla di Un passo alla volta, il romanzo contemporaneo lgbt di K.C. Wells uscito a Giugno con Dreamspinner Press. Un ragazzo di vent'anni in difficoltà, un uomo ricco ed affermato che lo aiuterà a costruirsi un futuro. Venite a scoprire la dolcezza infinita di Jamie e Guy. 


TITOLO: Un passo alla volta
TITOLO ORIGINALE: Step by Step
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: K.C. Wells
DATA D’USCITA: 26 Giugno 2018
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: San Francisco
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jamie, studente di giurisprudenza; Guy, uomo ricco e altruista.





TRAMA


La situazione economica di Jamie è un vero disastro, anche se non è colpa sua, e l’ultima persona che si aspetta d’incontrare per caso in biblioteca è un buon samaritano. Malgrado la sua iniziale diffidenza circa le vere motivazioni di Guy, Jamie capisce in fretta che il suo salvatore è un uomo buono e generoso che, dopo aver avuto fortuna nella vita, non desidera altro che aiutare qualcuno in difficoltà. Il fatto che l’uomo sia gay non è un problema visto che Jamie non è interessato… o almeno così pensa. Guy è felice di poter aiutare Jamie e i due sembrano andare d’accordo, fino a quando la curiosità del ragazzo non trasforma la loro relazione e Guy si ritrova a guardarlo con occhi diversi. Quella che era iniziata come un’offerta d’aiuto diventa qualcosa di completamente inaspettato…


RECENSIONE

MM Addicted K.C. Wells è tornata! La recensione può anche finire qui, perché per me i libri dell’autrice rappresentano la perfezione. Qualunque cosa K.C. Wells scriva, che siano brevi racconti in self su vari kink, Bdsm o storie romantiche, lei è perfetta. Ha quello stile accurato e fluido che ti trascina fin dentro la scena.
La semplicità di linguaggio, quell'ironia e schiettezza che dà la sensazione che un'amica ti stia raccontando una storia. La signora Wells sa raccontare qualunque storia e te ne fa innamorare letteralmente. L'ultimo suo libro che avevo letto era un Bdsm scritto a quattro mani e che ho amato molto. Con Un passo alla volta si cambia totalmente registro: ci troviamo a vivere una storia romantica e dolcissima, fatta di sentimenti sinceri e positivi. Jamie, che a vent'anni sta per vedere sfumare il suo più grande sogno di diventare avvocato, viene salvato da Guy, un ricco uomo che rivede nel ragazzo se stesso da giovane con le stesse fragilità e lo sconforto. Iniziano così una convivenza fatta di routine casalinga, quella che dona serenità e allegria. Crescerà il rispetto e la sintonia e vi devo dire che l'interazione tra i due è da assaporare in ogni aspetto. Ci troviamo di fronte ad un gap generazionale: 18 anni di differenza ma onestamente per come sono stati caratterizzati i personaggi non l'ho mai avvertito. Jamie è assennato e maturo, ragiona, pondera ed è sempre propositivo. Guy, ( sospiro) Guy! Ci troviamo di fronte all'uomo perfetto: sexy, carismatico e sempre onesto, un uomo buono che ha imparato dal suo passato ad essere altruista.
I due si rapportano sempre alla pari e ho apprezzato tantissimo la scelta di dipingere Guy come quello che un trentottenne è: giovane, divertente e che sicuramente non sta cadendo a pezzi. A volte purtroppo nei Gap tendono a calcare la mano, cosa che qui non avviene. Jamie e Guy sono perfetti l'uno per l'altro, prima come amici e poi come compagni. A piccoli passi si avvicinano, si conoscono e si amano. E quando si amano, lo fanno totalmente con un trasporto ed una passione da far sciogliere i ghiacciai! Un passo alla volta è uno slowburn dove amicizia, affetto e buoni sentimenti sono protagonisti assoluti. È una coperta calda dove avvolgersi, lasciandosi riscaldare da un mondo dove gli amici ed i parenti sono una presenza costante e positiva, dove i sacrifici vengono ripagati, dove se si segue l'istinto e si è delle persone buone le cose belle accadono e la felicità è a portata di mano. Fatevi avvolgere anche voi da questa storia. Non ve ne pentirete!

Lara



Nessun commento:

Posta un commento