venerdì 12 ottobre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "A.. come amore" di Serena Brucculeri

Buon pomeriggio lettori, Giulia ci parla di A... come amore, primo volume della serie Never forget di Serena Brucculeri uscito oggi con la Darcy Edizioni. A soli venticinque anni Melody decide di dare una svolta alla sua vita e a quella di suo figlio. Lavorare in una grande azienda di programmazione non dovrebbe essere un problema per una come lei che è uscita dall'università con il massimo dei voti; ma se ci sono due meravigliosi occhi verdi che ti osservano costantemente, forse non è poi così semplice.



TITOLO: A... come amore
SERIE: #1 Never forget series
AUTORE: Serena Brucculeri
DATA D’USCITA: 12 Ottobre 2018
EDITORE: Darcy Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Melody, giovane ragazza amante della musica; Jensen, giovane star della musica blues.




TRAMA

Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera senza mai impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.


RECENSIONE

Melody è una mamma ed una programmatrice che all'età di venticinque anni decide di dare una svolta alla sua vita, trasferendosi a Malibú per collaborare con un'importante azienda.
Abbandonare i suoi genitori e far ambientare suo figlio in un posto nuovo non è per nulla semplice, soprattutto quando incontra il suo nuovo collega di lavoro Jensen. Bello da mozzare il fiato, ha un carattere schivo ed ombroso. Ma approfondendo la conoscenza, Melody è sempre più confusa da questo adone che, in presenza di suo figlio Ricky, sembra una persona del tutto diversa da quella che è in ufficio. “A come amore” è un romanzo raccontato a due voci. La narrazione è affidata ai due protagonisti, alternando i due punti di vista. Melody ne ha passate tante e a soli 25 anni decide di dare una svolta, seppur dolorosa, alla sua carriera, trasferendosi lontano da casa insieme al suo bimbo. Lei è una programmatrice dalle grandi potenzialità, cosa che dovrà ammettere anche Jensen dopo averci lavorato insieme. L'ambiente in cui si trovano è composto per lo più da uomini che non considerano Melody per la sua bravura, ma solo per il suo aspetto fisico.
L'autrice credo che abbia inserito questo tipo di professione proprio per far riflettere sul fatto che esistono ancora ambienti lavorativi molto maschilisti, in cui le donne eccellono, ma vengono comunque prese sotto gamba e giudicate solo per l'aspetto fisico. Jansen è costretto subito a ricredersi, soprattutto conoscendola meglio e conoscendo la forza che ha questa ragazza. Lui, da quando ha scoperto la sua fidanzata a letto con un altro, ha perso totalmente la fiducia nei confronti delle donne e appena vede Melody, subito la giudica male, dovendosi però ricredere. Storia di passione, di sacrificio e di varie tipologie di amore. “A come amore” mi ha coccolata e tenuto compagnia in queste fresche serate autunnali, spingendomi a credere che le prime impressioni non sono mai quelle giuste e che bisogna sempre conoscere una persona prima di giudicarla.


Giulia



Nessun commento:

Posta un commento