mercoledì 3 ottobre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Aspettami" di A.L. Jackson

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Aspettami, il quarto volume della serie Bleeding Stars dell'autrice A.L. Jackson. Edie Evans e Austin Stone sono due anime danneggiate da un passato doloroso che non lascia scampo. Austin è l'oscurità; Edie è l'angelo, il raggio di sole che illumina e riscalda il cuore di Austin. Riusciranno insieme a raccogliere i pezzi infranti dei loro cuori? E la forza dei sentimenti riuscirà a sconfiggere le paure e guarire ogni ferita?


TITOLO: Aspettami
TITOLO ORIGINALE: Wait
SERIE: #4 Bleeding Stars, autoconclusivo
AUTORE: A.L. Jackson
DATA D’USCITA: 3 Ottobre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Edie Evans, ragazza con un passato doloroso; Austin Stone, affascinante musicista.




TRAMA

Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.
Edie Evans è stupenda.
Sexy.
Gentile.
E anche la definizione di “off-limits”.
Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla.
Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi.
La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista.
Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.

Austin Stone è pericoloso.
Affascinante.
Seducente.
Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo.
Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia.



Il nostro desiderio è irrefrenabile.
Il nostro bisogno inarrestabile.
Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere.

RECENSIONE


Cosa succede quando un’anima spezzata incontra un’altra anima danneggiata? Austin Stone è il fratello di Baz, il cantante dei Sunder che abbiamo conosciuto nel primo volume della serie. La vita di Austin era perfetta fin quando si è consumata una terribile tragedia che gli ha portato via la voglia di vivere. Da allora Austin si è spinto alla deriva in una distesa di dolore e rimpianto, sembra scivolare sempre più in fondo, negli abissi più oscuri del mare e non riesce più a trovare la luce per poter risalire verso la superficie.
Ma improvvisamente nella sua vita piomba Edie Evans, la sua luce, il raggio di sole che dopo una tempesta illumina il suo cuore e lo riscalda come una calda coperta. Con lei è come ritornare a respirare, a sentire le emozioni e il cuore battere forte contro la gabbia toracica, come se stesse per schizzare fuori dal petto. Ma per un maledetto errore lei fugge via lontano. Così Austin decide di seguire la sua strada, di allontanarsi per un po’ da tutti per capire se stesso e trovare la pace nell’anima. Come suo fratello Baz la musica gli scorre nelle vene fin da quando ne ha memoria. Durante una delle sue esibizioni si imbatte nell’ultima persona che si sia mai aspettato di rivedere: Edie. E in quel preciso istante il passato si scontra con il presente. Edie ha portato per troppo tempo il peso di un dolore incancellabile. Dopo aver cercato per anni di seppellire i suoi sentimenti, vedere Austin di punto in bianco è un pugnale alla barriera che protegge il suo cuore. Si è chiusa a chiave in tutti gli aspetti: cuore, corpo e anima. Non riesce a respirare, ha perso quell’abilità di fidarsi degli altri e non è più sicura di poterla dare ancora. Per Austin avere una seconda possibilità di rimediare ai suoi errori con l’unica persona che lo ha capito veramente e che ha portato luce nella sua vita, è un’occasione che non può di certo lasciarsi fuggire per riconquistare la fiducia e il cuore di lei. Mentre si avvicinano nuovamente, tutti i sentimenti del passato affiorano in superficie e il passato torna nel presente per riscuotere il suo prezzo. Solo insieme, uniti dal più forte dei legami possono riuscire a sconfiggere i demoni e a lasciare entrare la luce. Austin è oscurità, ha i suoi demoni interiori da combattere. Edie invece è l’angelo che lo salva dalla dannazione. Due anime spezzate che attraversano l’inferno e sperano nella redenzione. Solo insieme riescono a raccogliere i pezzi infranti dei loro cuori.
All’inizio della storia ci vengono rivelati solo pochi frammenti di ciò che ossessiona Austin e ciò che tormenta Edie. Quando poi quel doloroso passato di Austin e Edie viene finalmente svelato, sono entrata interamente nella storia e mi sono connessa con le loro emozioni. I flashback si rivelano perfetti per capire il loro passato e di come i loro cuori sono stati danneggiati. Lo stile semplice dell’autrice senza troppe pretese arriva al cuore del lettore e sembra quasi che la storia ci viene raccontata attraverso una canzone d’amore sulle note dei sentimenti dei due protagonisti. È stato bellissimo ritrovare anche gli altri membri della band e le loro metà e assistere alla loro evoluzione e alle loro nuove vite. Sono curiosa e impaziente di scoprire la storia di Ash, il fratello di Edie. Aspettami è una storia sulle seconde possibilità della vita, di un passato legato ad eventi dolorosi, di errori e di sensi di colpa, di buio e di luce. È la storia di due anime perdute e del loro amore così grande in grado di sconfiggere le paure e guarire ogni ferita.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento