mercoledì 3 ottobre 2018

RECENSIONE "Dark soul 1" di Aleksandr Voinov

Buona sera lettori, Lara ci parla di Dark soul 1, il primo volume della serie Anima nera dell'autore Aleksandr Voinov uscito nell'aprile scorso con la Triskell Edizioni. Un killer freddo e spietato sconvolge la vita di un boss della mafia. Nulla sarà più come prima.


TITOLO: Dark soul 1
TITOLO ORIGINALE: Dark soul 1
SERIE: #1 Anima nera 
AUTORE: Aleksandr Voinov
DATA D’USCITA: 5 Aprile 2018
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: dark lgbt
NARRAZIONE: vari pov alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: America - Italia
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Stefano Marino, boss della mafia italiana; Silvio Spadaro, killer.



TRAMA

L'amore illumina anche l'anima più nera.
Stefano Marino è un uomo d'onore, un boss della mafia della costa occidentale che si reca a est ad attendere la morte di un patriarca della famiglia. Tutti i pesci grossi si sono riuniti - perché naturalmente gli squali si mettono a girare quando sentono l'odore del sangue nell'acqua - ma è qualcuno di nuovo che attira l'attenzione di Stefano. Silvio Spadaro, "il Barracuda", è il protetto ed erede del consigliere Gianbattista Falchi, ormai ritirato, ed egli stesso un uomo d'onore a tutti gli effetti. Nel sottobosco delle famiglie, essere gay è un crimine per cui si merita la morte, ma al giovane killer le regole non sono mai importate molto. Gli unici ordini che segue sono quelli di Battista, sia quando è a caccia sia quando è nel suo letto. Ma Silvio ha dei bisogni a cui Battista non può provvedere, e ha posato i suoi occhi neri su Stefano, costringendolo a confrontarsi con istinti che ha passato tutta la vita a soffocare. Per quanto Stefano cerchi di resistere, quando la mafia russa invade il suo territorio e lo costringe a cercare aiuto, il prezzo chiesto da Gianbattista lo porta a faccia a faccia con Silvio e i suoi desideri più nascosti.



RECENSIONE

La mafia, la famiglia con le proprie regole di onore e violenza, una storia di attrazione viscerale e desideri incontrollabili.
Stefano Marino Boss della costa occidentale è un uomo sposato che sa di non dover fare passi falsi nel suo ambiente, sa che ogni mossa deve essere calcolata per mantenere il potere e soprattutto sa di non poter cedere all'attrazione che prova per un uomo, a lui gli uomini non piacciono o almeno così deve essere, ama sua moglie e non vuole morire ammazzato per un desiderio folle. Silvio Spadaro è un Killer, erede ed amante del consigliere Battista, il loro rapporto ha delle dinamiche ben precise dettate da bisogni insite in entrambi di dolore e sottomissione. Come prima parte di una serie è tutto solo accennato, anche i protagonisti non sono svelati totalmente, giocano bene i loro ruoli, frasi essenziali e segreti ben nascosti, bisogna aspettare i prossimi libri per conoscerli realmente.
Sicuramente scritto bene, un pò ermetico per i miei gusti personali, le dinamiche dell'ambiente mafioso sicuramente affascinante, essendo un dark erotico le scene di violenza gratuita non mancano, il sesso ha delle dinamiche bdsm ma anche lì descritte con la freddezza che caratterizza tutta la storia. Il mio giudizio è puramente tecnico su un dark che ha centrato il suo obiettivo, scritto bene e con coerenza. Curiosa di leggere l'evoluzione del tutto e di scoprire qualcosa di più intimo dei personaggi. Sicuramente consigliato alle amanti del dark e delle scene forti dove i sentimenti non sono neanche accennati.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento