lunedì 29 ottobre 2018

RECENSIONE "Giustizia sottratta" di Misty Evans, Adrienne Giordano

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Giustizia sottratta, il primo volume della serie Justice Time delle autrice Misty Evans e Adrienne Giordano uscito oggi con la Quixote Edizioni. Un suspense avvincente che ci porta nel cuore della politica alla caccia al killer e nella storia di un uomo e una donna pronti a tutto per difendere ciò in cui credono. 


TITOLO: Giustizia sottratta
TITOLO ORIGINALE: Stealing Justice
SERIE: #1 Justice Time series
AUTORI: Misty Evans, Adrienne Giordano
DATA D’USCITA: 29 Ottobre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Washington
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Justie Greystone, ex agente FBI; Sydney Banfield, direttrice di un centro accoglienza.




TRAMA

Justie “Grey” Greystone è stato licenziato dall’FBI per insubordinazione. Ora, l’FBI vuole usare le sue doti da disertore per fermare un serial killer che è al di sopra della legge. Per mettere Lion in trappola, Grey avrà bisogno della donna perfetta da mandare in missione in incognito. Sydney Banfield gestisce un centro di accoglienza per donne e raggira la legge quotidianamente, per aiutare le vittime di abuso a fuggire dalle loro vite piene di dolore. Tre delle donne che ha ingaggiato per degli impieghi governativi sono diventate vittime di Lion. Se Syd agirà a modo suo, quel temibile assassino non toccherà mai più una donna. Grey e Syd organizzano una trappola e Sydney agisce da esca, ma i piani omicidi di Lion prendono una piega inaspettata. La vita di Sydney è in pericolo e Grey si imbarcherà in una corsa contro il tempo per incastrare il killer, che sembra essere tanto inarrestabile quanto spietato. 



RECENSIONE

Eccomi qui a parlarvi di un romantic suspense che mi ha letteralmente stupita ed affascinata per la sua accuratezza dei dettagli, per il ritmo incalzante ed appassionante e per la perfezione dei protagonisti. Washington dove risiedono i poteri forti fa da sfondo alla caccia di un serial killer, una caccia non convenzionale, contro le regole ma per raggiungere l'obiettivo e per fare giustizia tutto è lecito per l'ex agente dell'FBI, Grey. Un uomo che ha perso tutto per il suo senso della giustizia, un uomo con un obbiettivo che vede in Sydney la donna perfetta per affiancarlo nel suo folle pericoloso piano. Scopriamo un mondo dove Senatori e Diplomatici giocano fuori dalla legalità, intrighi internazionali e macchinazioni politiche atte ad acquistare potere e a manipolare le sorti degli stati.
I giochi di potere, le azioni illecite che si consumano in un club prestigioso, i meccanismi dell'FBI per la salvaguardia del potere sono descritti con una meticolosità che intriga e incolla il lettore, nulla è lasciato al caso e tutto scorre sotto gli occhi del lettore rendendo la lettura entusiasmante e mai noiosa, l'indagine sotto copertura per avere finalmente le prove e poter incastrare il killer tiene col fiato sospeso e i momenti di tensione si avvertono sulla pelle. Raramente mi trovo a leggere un libro del genere che mantenga il giusto equilibrio tra la parte romantica e quella suspense, purtroppo molte volte una delle due è predominante a discapito dell'altra ma qui il tutto è un incastro perfetto fatto di equilibri mantenuti in piedi dalla prima all'ultima pagina. Come detto all'inizio la storia è adrenalinica, incalzante e assolutamente originale, dove fino alla fine si resta col fiato sospeso, con dei protagonisti assolutamente perfetti. Si, Grey e Syd ognuno con il proprio background doloroso alle spalle, con la propria rabbia pronta ad esplodere, il loro senso del giusto al di fuori delle regole e della legge sono perfetti. Delineati senza forzature inutili, con naturalezza nei pregi e nei difetti, nelle loro diversità: irriverente, sarcastica Syd, lei che dedica ogni energia a salvare le donne dalla violenza domestica, indipendente, folle, forte e fragile al contempo, sola con i sui sensi di colpa e le sue perdite credo sia diventata la mia preferita in assoluto, ho amato tantissimo Syd in ogni pensiero, parola ed azione. Lui l'uomo composto, che mantiene la calma e l'equilibrio, Grey che brucia di sentimenti e dolori forti, affascinante e letale, buono e onesto, compassionevole e generoso. Instaurano un rapporto alla pari, sono partner e costruiscono un rapporto di fiducia reciproca, piccole confidenze portano ad aprirsi e ad accettare il sostegno e conforto di cui hanno bisogno.
Le interazioni tra i due sono qualcosa che fa ridere e sospirare, commuovere ed emozionare, la cosa che mi è piaciuta davvero tantissimo è stata la delicatezza nell'erotismo mai troppo esplicito, accennato, velato. Le autrici hanno reso erotici i momenti senza svelare, senza eccedere donandogli bellezza. Syd e Grey sono fantastici, fedeli a loro stessi, divertenti, profondi ed appassionati, sono talmente diversi e disastrosi che insieme sono perfetti. Assolutamente un libro da leggere e una serie da tenere d'occhio perché ci riserverà tantissime altre sorprese adrenaliniche. I miei complimenti alla traduzione impeccabile che ha reso il testo in italiano fluido e armonioso. Giustizia sottratta vi porterà nel cuore della caccia all'uomo dove i poteri politici la fanno da padrona, dove nulla è come sembra, dove fare la cosa giusta non vuol dire seguire le regole e rispettare la legge, Syd e Grey vi faranno emozionare, vi faranno ridere ed innamorare e ne vorrete ancora e ancora.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento