lunedì 29 ottobre 2018

RECENSIONE "Left. Il bacio che aspettavo" di Tania Paxia

Buongiorno lettori, Giulia ci parla di Left. Il bacio che aspettavo, la novella 1.5 della serie Liar Liar di Tania Paxia uscita ad Agosto con la Newton Compton. Frankie è scappata e Jayden non riesce a darsi pace. Di giorno non fa che pensare a dove possa essere andata, di notte la sogna di continuo e non sa più dove sbattere la testa. Riuscirà con la composizione di un notturno che parla di lei a riportarla tra le sue braccia?


TITOLO: Left. Il bacio che aspettavo
SERIE: #1.5 Liar Liar series
AUTORE: Tania Paxia
DATA D’USCITA: 10 Agosto 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Franklyn Reeves, giovane ragazza amante della musica; Jayden Maynard, giovane star della musica blues.

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA

Dopo la sconvolgente rivelazione su suo padre, Frankie scappa via alla fine del concerto del gruppo di Jayden. Lui non riesce a fermarla, né a rintracciarla. Frankie è come sparita nel nulla. Con il passare dei giorni la sua assenza per Jayden diventa quasi un'ossessione che lo insegue anche di notte, nei sogni. Immergersi nel lavoro sembra l'unica soluzione per non pensare a lei, ma Frankie continua a essere al centro dei suoi pensieri e in una sola notte Jayden riesce a scrivere il testo e a comporre la melodia di una canzone, un notturno blues, dedicato a Frankie. Per sentirla vicina continua a lasciarle messaggi in segreteria, fino a quando, un giorno, è costretto ad allontanarsi da New York per raggiungere Hartford, la sua città natale.


RECENSIONE

Left è il secondo volume della saga “Liar Liar” di Tania Paxia. Jayden non riesce a credere che Frankie abbia scoperto tutto e sia scappata così da lui. Giorno dopo giorno la telefona, ma lei ha fatto perdere le sue tracce da quella famosa sera. Jayden sente di impazzire; nessuno da quel giorno ha più avuto sue notizie ed il ragazzo inizia ad essere ossessionato dalla sua assenza. Non fa altro che pensare a lei, sia di giorno che di notte e comporre musica sembra l’unico modo per sentirla vicina. Così il noto cantante dà vita ad un notturno in onore della ragazza dai capelli arancioni, con il quale spera di convincerla a tornare da lui. Ci riuscirà? In Left assistiamo ad un grande cambiamento da parte di Jayden.
La narrazione del libro è affidata completamente a lui che, in prima persona, racconta il suo stato d’animo ed il dolore dell’abbandono di Frankie. Ma assistiamo anche ad una reazione da parte del musicista che, con il ritorno a casa e la smania di dimostrare a Frankie che lui la ama, riuscirà a comporre un pezzo in suo onore, rendendolo un successo mondiale. Jayden qui non rappresenta più il ragazzaccio viziato ed il don Giovanni che troviamo nel primo libro; qui parliamo di un uomo che riesce a rialzarsi dopo una brutta caduta e a trasformare il suo dolore in qualcosa di bello. La lettura è molto lenta all’inizio, ma andando avanti, Jayden e la sua testardaggine renderanno il tutto più dinamico. Questo secondo libro mi è piaciuto un po' meno del primo, ma una volta finito, ho aspettato con ansia l’uscita del seguito. Frankie ha fatto bene a scappare? Capisco che si è sentita tradita da Jayden che ha faticato a guadagnarsi la sua fiducia, ma sparire nel nulla e lasciare così sia sua madre che il ragazzo di cui si è innamorata, mi è sembrato un atteggiamento abbastanza immaturo. La domanda ora è: Tornerà? Riuscirà Jayden a trovarla? Non vedo l’ora di scoprirlo!

Giulia



Nessun commento:

Posta un commento