mercoledì 31 ottobre 2018

RECENSIONE "Polvere di stelle" di Angela Contini

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Polvere di stelle, il secondo volume della serie Hunted di Angela Contini uscito oggi con la Newton Compton. Un vero libro bomba, pieno di colpi di scena. Cosa succederà ad Abby ora che sa la verità?


TITOLO: Polvere di stelle
SERIE: #2 Hunted series 
AUTORE: Angela Contini
DATA D’USCITA: 31 Ottobre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov femminile  maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: fantastico
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Abby Allen, giovane ragazza che scopre il suo destino; Kevan, alieno di cui è innamorata Abby.



TRAMA

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della serie Hunted di Angela Contini. Nel primo libro abbiamo conosciuto l'esuberante Abby, una ragazza vivace, piena di vita che ama i supereroi e magari fossero reali!
Quando Abby scopre che tutto ciò che desidera è reale, la felicità scompare coperta dalla paura di quel mondo così sconosciuto per lei. Questo secondo volume è elettrizzante, fin dalla prima pagina mi ha presa e mi ha trascinata in un vortice di emozioni e avvenimenti incalzanti. Abby conosce finalmente il suo vero padre e si metterà in fuga con Kevan, Dakota che finalmente ha capito da che parte stare e Jay, il fratello di Emily per sfuggire dal nemico che la cerca per far soccombere suo padre. Kevan vuole Abby e niente lo terrà lontano da lei, Abby stessa fa fatica a stare lontana da quel ragazzo che le fa battere il cuore. La ragazza, però, ha avuto un'orrenda visione dove l'alieno morirà per salvarla. Una visiona cruda e amara. In questo libro Kevan ed Abby fanno sul serio, sono due anime che si avvicinano e si accarezzano. Per Kevan, Abby è una tavola piena di colori dopo una vita tutta bianca. Basta bianco, ora c'è Abby e non può perderla. Angela Contini in questo volume non fa sconti. Mi sono commossa al ricordo di Emily e ho gioito con i miei beniamini. Il dolore del capitano è stato il mio dolore. Emily era una dolce ragazza, gentile e buona. Ho pianto tanto, mi sono commossa più e più volte.
L'autrice mi ha regalato gioie e dolori, non mi ha risparmiato nulla. Ci sono dei personaggi secondari che mi hanno fatto impazzire e spero che l'autrice dedichi un piccolo libricino anche a loro. Non voglio svelarvi chi sono se no spoilero troppo ma capirete leggendo! Un personaggio che ho riscoperto è Dakota. Dakota fin da subito si è presentata come una persona cinica, chiusa in se stessa e quasi cattiva. In questo libro devo ammettere che ho riscoperto il suo personaggio ed ho iniziato ad apprezzarlo. Dakota è solo una persona triste. E' sola, ora che anche Kevan ha trovato il suo grande amore, Dakota è rimasta sola. In questo volume Angela Contini non lascia nulla al caso e ci fa scoprire lati della ragazza che non avrei immaginato e le fa scoprire cos'è l'amicizia, il calore e il sapore di una risata. Il libro è scritto in modo impeccabile, fantastico e pieno di colpi di scena. Ha creato un personaggio come Abby, che non avevo mai conosciuto: vivace, ironica e autoironica. Una vera bomba.

Sabrina



1 commento: