giovedì 25 ottobre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Sei il mio danno" di Jamie McGuire

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima di Sei il mio danno, il primo volume autoconclusivo della serie Crash and Burn dell'autrice Jamie McGuire uscito oggi con la Garzanti. Una donna che scappa e che tenta di ricominciare a vivere in un nuovo posto, un uomo misterioso che non può rivelare i suoi tanti segreti e una buona dose di suspense e pericolo che rende ancora più coinvolgente la storia. Pronti a conoscere la storia di Darby Dixon e Scott Trexler?


TITOLO: Sei il mio danno
TITOLO ORIGINALE: From Here to You
SERIE: #1 Crash and Burn series
AUTORE: Jamie McGuire
DATA D’USCITA: 25 Ottobre 2018
EDITORE: Garzanti
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Colorado
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Darby Dixon, donna che scappa per ricominciare da capo; Scott Trexler, uomo misterioso.



TRAMA

Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott “Trex” Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.


RECENSIONE

Per chi ha amato la storia dei fratelli Maddox, sicuramente amerà anche questa storia in egual modo. Jamie McGuire ha la capacità di dare spazio ai dettagli e sono proprio questi piccoli dettagli a fare la differenza. Darby Dixon è una dolce ragazza che dal Texas fugge dalle menzogne in cui ha creduto a lungo per ricominciare da capo in un nuovo Stato. Arriva in Colorado e qui accetta un lavoro come receptionist in un hotel. Sa che la strada sarà tutta in salita e che ci sarà un futuro migliore per lei lontano dall’uomo che non l’ha mai amata davvero. Darby è forte, determinata, una vera donna in cui rispecchiarsi, è una che non molla mai e che dopo averne sopportate tante, decide di prendere una saggia decisione per vivere meglio ed essere felice. Non cerca un altro uomo in questa fase della sua vita, dal momento che ha già troppe preoccupazioni e non è una damigella in pericolo, ma ciò non vuol dire che l’affascinante Scott Trexler non veda in lei la bellezza e non voglia proteggerla. Trex cambia tutti i piani di Darby. Lui è pericoloso e misterioso. Trex vuole darle tutto, anche se non può rivelarle il suo vero lavoro perché ha paura di dirle la verità e non può darle una ragione per scappare. Il lato attento e protettivo di Trex è un altro fattore che contribuisce a coinvolgere Darby e soprattutto il lettore. La sua vicinanza le fa desiderare il suo tocco e la sua presenza più di qualsiasi altra cosa. Quando Trex incontra Darby sa esattamente che è lei la sua vera e unica anima gemella che ha cercato per tutta la vita. Tuttavia, Darby sa che insieme bruceranno inevitabilmente. Ma quando torna il passato di Darby, Trex sa che non deve perdere il controllo e deve proteggerla a tutti i costi. Jamie McGuire ha creato una protagonista intelligente e caparbia che dimostra di riconoscere che il passato non può più essere ripetuto. Darby è il personaggio con cui sono entrata in sintonia sin da subito: è facile immedesimarsi in lei, l’ho ammirata per la sua forza di lasciare tutto, di staccarsi da un passato crudele e di andare a cercarsi la felicità che merita. Mi sono innamorata di Trex, del suo silenzio e controllo ma anche della sua dolcezza e premura e del suo lato vulnerabile che non ha paura di mostrare a Darby.
Il loro rapporto mi ha ricordato in molti punti la storia di Abby e Travis: mentre la storia di questi ultimi è drammatica e angosciosa, la relazione di Darby e Trex è più una coperta calda e sicura che ti avvolge. L’autrice sa come raccontare una storia intrecciando il passato dei personaggi e quelli dei personaggi secondari. Incontriamo nuovamente i fratelli Maddox: la storia è fantastica da sola, ma vedere di nuovo i fratelli che ci hanno emozionato nelle precedenti storie della McGuire, rende ancora migliore la vicenda. Mi sono piaciute le differenze tra i due personaggi e la loro capacità di amarsi. La storia è unica non solo perché abbiamo un eroe che è favorevole sin dall’inizio ad una relazione con l’eroina, mentre quest’ultima non è ancora pronta. Ciò infatti non accade spesso nei romanzi visto che nella maggior parte è l’eroina che aspetta l’eroe. Il romanzo tratta anche il tema della religione che viene affrontato in chiave di credenza e non viene trattato in modo superficiale come in molti altri libri che ho letto. Non vedo l’ora di leggere i successivi libri della serie e sono curiosa di scoprire cosa succede veramente al Cheyenne Mountain Complex!

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento