mercoledì 17 ottobre 2018

RECENSIONE "Tienimi con te per sempre" di Jodi Ellen Malpas

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla in anteprima di Tienimi con te per sempre, il quarto volume della serie This Man di Jodi Ellen Malpas in uscita domani con la Newton Compton. Avete amato e sognato con la storia d'amore di Ava e Jesse Ward, il Lord del Maniero? Le loro avventure, i loro sogni, le loro ossessioni ed i loro amori sono pronti a ritornare ed a stravolgere qualsiasi vostro pensiero. Perché se l’amore è forte e vero supera qualsiasi difficoltà. Sarà così anche questa volta?


TITOLO: Tienimi con te per sempre
TITOLO ORIGINALE: With This Man
SERIE: #4 This Man series
AUTORE: Jodi Ellen Malpas
DATA D’USCITA: 18 Ottobre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jesse Ward, lord del Maniero; Ava O'Shea, moglie del lord.

LA SERIE COMPLETA QUI




TRAMA

La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l’amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l’incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.



RECENSIONE

Jesse Ward compie cinquant’anni e si sente sempre forte, nonostante gli anni passino. Per lui l’età diventa ogni giorno un tabù che preferirebbe gettare nel dimenticatoio. Ma Ava non è disposta a dargliela vinta e gli ricorda, giorno dopo giorno, quanto sia un uomo fantastico, un marito eccezionale ed un padre presente ed amorevole.
La loro vita procede a gonfie vele, sempre più uniti ed innamorati. Hanno superato così tante difficoltà da rendere il contorno superfluo. Jesse venera Ava. Ava venera Jesse. Sono opposti che si completano, uno tra le braccia dell’altro, una vita unita ad un’altra vita. La passione li avvolge in una spirale di amore ed ossessione, convinti che la loro corazza li protegga dal destino. Sarà davvero così? Un incidente stradale ed una perdita di memoria rimescolano le carte in gioco, riportando a galla tutte le più grandi paure di Jesse: una vita senza la sua Ava. Quando Ava si risveglia dal coma, la sua mente ha completamente rimosso sedici anni del suo passato, trasportando nell’oblio Jesse, i suoi figli e la sua vecchia vita. Si risveglia in un corpo che non sente suo, tra le braccia di un uomo che non riconosce e con due figli che non ricorda. Non sa chi sia ma sente dentro di se che Jesse è “casa”, Jesse è “amore”. Inizia così un viaggio nei ricordi, dal momento che Jesse non è pronto, ne intenzionato, a dire addio alla moglie. È disposto a fare qualsiasi cosa per riportare indietro Ava e, se questo non fosse possibile, a ricreare nuovi ricordi e a farla di nuovo innamorare di lui.
Ci sono amori duraturi, amori leggeri o passionali e poi ci sono amori alla Jesse ed Ava: totalizzanti, universali, unici. Un amore che è disposto a viaggiare nei ricordi, tra passato, presente e futuro. Un amore che si aggrappa ad ogni spiraglio, nell’attesa del fatidico lieto fine. In questo libro ho riso, ho pianto, mi sono innamorata di nuovo di Jesse e di Ava. Un libro che concretizza tutta l’essenza dei protagonisti: unica e vera, contro ogni avversità. Sono due anime che si ricercano anche nel buio, che trovano pace solo se unite, che ritrovano il senno solo l’uno tra le braccia dell’altra. Le scene erotiche sono delle prime volte: un riscoprirsi continuo, un amarsi all’infinito. Non mancano mai personaggi secondari nelle storie della Malpas che animino la storia: ritroviamo Kate, Sam, John, Drew e tutti gli altri. Purtroppo il passato non resta mai troppo lontano dal presente ed è posizionato dietro l’angolo in attesa di un ritorno coi fiocchi. Saranno abbastanza forti da superare anche questo ostacolo? La memoria tornerà? Ava sarà sempre la stessa? Non vi resta che scoprirlo.

Maddalena



1 commento: