venerdì 19 ottobre 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Un cielo buio" di F.V. Estyer

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima dell'uscita di oggi della Quixote Translations intitolata Un cielo buio, il romanzo erotico qlgbt di F.V. Estyer. Un cammino di iniziazione in cui tutto sarà esplorato è la chiave e il passaggio obbligato che conduce alla liberazione tanto cercata. Allora, Matt, sei pronto ad affrontarli?


TITOLO: Un cielo buio
TITOLO ORIGINALE: Dark Skies
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: F.V. Estyer
DATA D’USCITA: 19 Ottobre 2018
EDITORE: Quixote Translations
GENERE: erotico qlgbt
NARRAZIONE: pov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Matt, impiegato.





TRAMA


Una vita monotona. Una casa in periferia. Una fidanzata amorevole. Matthew sembra felice, e non si lamenta. Ma nasconde la sua vera natura e i suoi veri desideri. Poi un incontro casuale, ed è un incendio dei sensi. La vita di Matthew è in bilico, e se di giorno appare come un normale ragazzo senza una storia particolare, quando cala la notte i suoi demoni prendono il sopravvento. Ma Matt è stanco di lottare e decide di lasciarsi andare. Con gioia. Con coraggio. Fino a perdersi.


RECENSIONE

"Se c'è un luogo dove posso essere me stesso, 
dove posso permettere alla mia vera natura di esprimersi, 
è il Dark Skies, il mio cielo buio."


Oggi vi parlo di un libro che mi ha letteralmente spiazzata, credevo di dover leggere un classico romance erotico, molto hot e anche molto sporco, io li venero sia chiaro. Ebbene, iniziata la lettura ho capito che questo romanzo era molto ma molto di più, sono tornata indietro e ho ricominciato a leggere con il giusto spirito, con l'attenzione ed il rispetto che ogni grande storia merita.
Sette passi, sette peccati capitali sono il percorso che dovrà compiere Matt per abbattere i suoi muri, per far crollare quella parvenza di 'normalità' e sicurezza che duramente cerca di preservare, compirà un cammino nei desideri più oscuri che lo condurrà a prendere coscienza di sé, un viaggio costellato di emozioni contrastanti e di sentimenti contraddittori. Impossibile non provare empatia verso Matt, verso la battaglia tra mente e corpo per prendere il sopravvento, la sua paura di rinunciare alla sicurezza ed alla sua vita ipocrita per essere veramente se stesso. Ogni elucubrazione è intensa e sofferta e i suoi pensieri su un diario ed i ricordi del suo viaggio mi hanno commossa perché non è scontato, non è affatto facile buttarsi nel vuoto ed accettare facilmente qualcosa che ci si è negati per una intera vita. Negazione di sé che inizia a vacillare quando un demonio tentatore lo inizia a notti di dissolutezza, di lussuria e desideri che provocano dipendenza. Trent, colui che gli dà la caccia, lo ghermisce, colui che vuole distruggerlo per un gioco o per ricostruirlo?
Nonostante tutta l'attenzione è focalizzata su Matt, unica voce narrante, Trent è colui che intriga, che cattura e affascina senza lasciare scampo, delineato perfettamente nel suo ruolo cupo ed intenso. Un cielo buio è un romanzo particolare, totalmente fuori dagli schemi, eccezionale nel suo genere, intenso e contemplativo, profondo ed articolato, scritto e tradotto in modo sublime, non scade mai nel volgare nonostante il sesso torrido di cui è intriso. Tutto viene esaltato, nulla è scontato e tutto è all'eccesso, lo stile molto descrittivo e contemplativo affascina e cattura lasciando spiazzati, sconvolti ed emozionati. Straordinariamente decadente è questo cammino, lungo il quale l'intera vita di Matt cade pezzo dopo pezzo, dove piacere e lussuria consumati nel buio portano la luce, dove ciò che viene distrutto porta la rinascita. Leggetelo perché è eccezionale, meraviglioso, ambiguo ed intenso. Aprite la mente ed il cuore, entrate nel Dark Skies lasciando fuori ogni pregiudizio ed ogni speranza perché nulla sarà più come prima.

Lara



1 commento: