mercoledì 17 ottobre 2018

RECENSIONE "Un marine per sempre" di Silvia Carbone, Michela Marrucci

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima di Un marine per sempre, primo volume della serie Destini intrecciati del duo Silvia Carbone e Michela Marrucci uscito oggi con la Quixote Edizioni. Cosa può succedere quando due caratteri forti ed esplosivi si incontrano? Josephine Simmons e Callhan Meyer ci travolgeranno e rapiranno con la loro passione, il loro amore e i loro battibecchi divertenti.


TITOLO: Un marine per sempre
SERIE: #1 Destini intrecciati
AUTORI: Michela Marrucci, Silvia Carbone
DATA D’USCITA: 17 Ottobre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: San Diego
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Josephine Simmons, studentessa ed ex pilota militare; Callhan Meyer, affascinante pilota militare.





TRAMA

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.


RECENSIONE

Josephine Simmons, per gli amici Jos, è una ex pilota militare che, dopo aver perso fatalmente suo padre e l’amore della sua vita, decide di abbandonare la base militare e successivamente di dedicarsi all’università per poter terminare gli studi. Travis era tutto per Joe: migliore amico, confidente, il suo amore e l'uomo che riusciva a farle tenere i piedi per terra. Dopo la sua morte tutto crolla: non ha più voglia di vivere, di amare, di continuare a lavorare alla base militare e decide repentinamente di abbandonare il lavoro e di conseguire la laurea. Accanto a lei però c’è la sua cara amica Lizzy che la sostiene e con la quale si confida e compie le più grandi pazzie. Lizzy ha un carattere opposto rispetto a quello di Joe: è solare, raggiante, divertente e conforta l'amica nei momenti bui facendole sempre spuntare un sorriso sulle labbra. Quando per la tesi Joe viene spedita alla base militare Miramar di San Diego tutto prende una strada diversa.
Conosce Callhan Meyer, l’affascinante pilota militare che le darà sin da subito filo da torcere. Tra i due esplodono sentimenti contrastanti: si odiano per i continui diverbi che hanno e nel contempo provano un'intensa attrazione mai sperimentata prima che li infiammerà al solo sfiorarsi. Cal è il dio del sesso in persona, è un pilota seducente che farebbe cadere ai suoi piedi tutte le donne che desidera. Joe con il suo bel caratterino e con le sue sfide da impertinente, è la prima che rifiuta le sue avance, lo respinge e lo contraddice ogni qualvolta intraprendono un discorso. La loro è una lotta fino all'ultimo sangue, nessuno dei due vuole cedere e arrendersi, ma entrambi vogliono prevalere sull'altro. Cal dal canto suo è sempre più coinvolto da Joe: più lei lo respinge e più il suo interesse aumenta. Cal è il predatore e Joe è la sua preda. Lui è ammaliato dalla rossa infuocata difficile da piegare e da conquistare e adora il suo caratterino forte e dominante. L'interesse di Joe per Cal aumenterà diventando profondo e sconosciuto: nessuno dei due si sarebbe mai aspettato di provare qualcosa di nuovo e di potente, sono spaventati e allo stesso tempo non riescono a stare lontani l’una dall'altro. Per Joe ritornare a provare questi sentimenti confusi e travolgenti, è molto difficile e doloroso. Il passato verrà a bussare alle loro porte ed entrambi rimarranno spiazzati e indifesi di fronte a tutto. Saranno in grado di mettere da parte il passato e vivere il presente? E Cal sarà in grado di proteggere Joe dalla nuova minaccia inaspettata che scombussolerà le loro vite? La storia è arricchita dalla simpatia di Colin e dagli attriti divertenti con Lizzy che renderanno esilarante la vicenda.
Il duo Marrucci e Carbone è esplosivo, è una bomba pronta a deflagrare da un momento all’altro. I loro caratteri forti e spiritosi che si completano a vicenda, vengono trasmessi ai personaggi dei loro libri. In questo modo anche i protagonisti sono un mix scoppiettante di passione, amore e battute ironiche. Il romanzo presenta uno stile scorrevole che cattura e travolge il lettore fin dalle prime pagine. Joe mi è piaciuta sin dall’inizio per la sua forza, il suo essere in gamba, il suo non arrendersi mai, il suo rialzarsi sempre e il suo saper tenere testa ad un uomo. Cal, come per Joe, mi ha letteralmente travolta con il suo fascino e mi ha stretto il cuore per il suo dolore. I protagonisti ci fanno sorridere e ci terranno col fiato in sospeso dalla prima fino all'ultima pagina. Ironia, passione e dolore affiorano in ogni riga, la suspense e l'azione non mancano nel rendere il tutto più intricato e avvincente. Una storia sulle seconde possibilità della vita, sul dolore per la perdita e sull’amore che nelle sue varie forme ti sconvolge nel profondo. Travolgente, appassionante e con un tocco di erotismo che rende il tutto perfetto. La nuova versione del romanzo più ampliata contiene nuove scene di fuoco, state attenti a non bruciarvi! Tenetevi pronti per il secondo volume, ne vedremo delle belle con Colin e Lizzy, la coppia che in questa storia ci ha fatto sorridere e innamorare.

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento