mercoledì 14 novembre 2018

RECENSIONE "Amami per quella che sono" di Lucia Iannone

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla in anteprima di Amami per quella che sono, il romanzo rosa d'esordio dell'autrice Lucia Iannone in uscita oggi in self. Tra Londra e New York vivrete la storia di Madison, una giovane donna che ama i tatuaggi, le moto e le auto, ma sogna di diventare regista e Trevor l'uomo che ha l'aspetto di un playboy e con il quale Madison cercherà di vendicarsi sul genere maschile. Riuscirà lei nel suo intento? Chi è in realtà Trevor? E Madison riuscirà a trovare la strada per diventare una regista? Lo scoprirete solo leggendo! Non dimenticatevi di leggere l'intervista all'autrice!


TITOLO: Amami per quella che sono
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Lucia Iannone
DATA D’USCITA: 14 Novembre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra - New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Madison Butler, giovane donna con il sogno di diventare regista; Trevor Sullivan, don Giovanni su cui Madison riversa la sua seta di vendetta.




TRAMA

I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.



RECENSIONE


Madison Butler è una giovane donna londinese che ha tre grandi passioni, i tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa. Ha sempre sognato di diventare regista e finalmente le si presenta una grande occasione per poter dimostrare il suo talento nella metropoli americana più famosa del mondo.
A New York non trova solo il lavoro dei suoi sogni, ma anche tanti nuovi amici e soprattutto incontra Trevor Sullivan, un uomo che agli occhi di Madison sembra solo un playboy affascinante, così lei decide di usarlo come vendetta sul genere maschile, in quanto lei non crede più in loro. Trevor però non è quello che sembra ed è disposto a dimostrare a quella donna dal carattere furioso, che gli è entrata nella vita cambiandola in un modo inaspettato, che nonostante tutti i litigi lei significa tanto per lui. I due prima di riuscire a stare finalmente insieme però avranno molti ostacoli da superare e soltanto con l'amore, il coraggio di lottare e la fiducia riusciranno ad arrivare ad un finale magico e tanto desiderato da entrambi. Amami per quella che sono è il primo libro di Lucia Iannone, è una storia d'amore dove la passione tra i protagonisti non mancherà mai, un pizzico di romanticismo, così come qualche risata o i loro tira e molla.
La storia è narrata da entrambi i protagonisti e la lettura è molto scorrevole, grazie anche ad una buona scrittura e ad un buon lavoro di editing a cura di Alessia Meglio e i Servizi Editoriali - The Reading’s Love. Madison e Trevor hanno dei caratteri molto forti, soprattutto Madison che a tratti è anche un po' esuberante all'inizio della loro relazione. Ci saranno un po' di tira e molla un po' per cocciutaggine e un po' per gelosia, che metteranno pepe nella storia. Non mancheranno come ho già accennato le scene di passione focose e soprattutto i colpi di scena che cattureranno l'attenzione del lettore. Infatti il finale arriva con colpi di scena e tanto amore da parte dei due protagonisti che finalmente riusciranno a vivere felici e contenti. Non mancheranno le presenze dei personaggi secondari alcuni importanti altri meno, che condiranno tutta la storia. Se amate i romanzi rosa, vi consiglio questo libro, una bella storia, con scene di passione che non sono mai eccessive e piccoli colpi di scena che vi sorprenderanno.

INTERVISTA ALL'AUTRICE

1. Spiegaci in poche parole chi sei, cosa ami fare e com’è nata la passione per la scrittura. 

Mi chiamo Lucia Iannone abito in provincia di Caserta, sono una casinista ma soprattutto la “sobrietà” prima di tutto. Amo la musica e viaggiare (quando il tempo lo permette) e leggere. Com’è nata la mia passione per la scrittura? Quasi per caso… ho sempre letto molto e un giorno mi sono ritrovata una pagina bianca davanti e ho pensato “perché non provarci?”. 


2. Come hai creato il carattere dei due protagonisti? C’è qualcosa di te stessa che hai voluto inserire nella storia?

Trevor è un po’ l’uomo che tutti vogliamo: bello come il sole, dolce e sempre con la battuta pronta. Madison è un po’ come me. Si c’è qualcosa di me nella storia: il mio amore per le automobili e per il cinema. 


3. Qualcuno ti ha mai ispirato per la stesura del romanzo?

Si, la continua musica che ascolto e tutto quello che mi circonda. 


4. Cosa vorresti che il lettore riuscisse a comprendere dal tuo romanzo?

Tutto l’amore che ci ho messo nello scrivere questa storia. 


5. Come hai scelto l’ambientazione? E perché hai voluto ambientare la storia nella Grande Mela?

Ho scelto Londra perché ci sono stata e mi è rimasta nel cuore, mentre visitare la Grande Mela è da sempre il mio sogno nel cassetto: così romantica e caotica… credo non ci sia altra città così interessante. 


6. Ci sono autori o autrici che hanno influenzato il tuo modo di scrivere o da cui hai tratto ispirazione?

Si tanti, la E. L. James, J. E. Malpas, S. Day, Hoover, la SEP, Lara Adrian potrei continuare all’infinito. 


7. Ci sono scrittori disciplinati, metodici, che stilano scalette e rileggono mille volte i loro scritti; altri autori, invece, che istintivamente buttano giù frasi su frasi fino a comporre un romanzo. Che tipo di scrittrice sei? 

Sono molto istintiva: ho buttato giù frasi su frasi fino a dare vita al mio romanzo. Le uniche cose che scrivo a parte in uno schema sono i nomi dei personaggi secondari (con la memoria che mi ritrovo ho rischiato di perdere qualcuno per strada!). 


8. Qual è stata la parte più difficile da scrivere del romanzo?

Le parti romantiche… quelle intense, quelle che metti il cuore nelle mani dell’altra persona. 


9. Chi sono i tuoi più grandi sostenitori?

I miei genitori e le mie amiche. 


10. Nel mondo del self publishing è abbastanza difficile emergere e farsi conoscere. Hai incontrato molte difficoltà?

Molte no, ma è comunque difficile perché ci sei solo tu con le tue forze a portare avanti il tuo sogno, anche se devo ringraziare Alessia per l’immenso aiuto.


11. Come hai conosciuto i Servizi Editoriali di The Reading’s Love? Come valuteresti il lavoro di Alessia, Luisa e Andrea sul tuo romanzo?

Ho conosciuto Alessia grazie ad Angela, una ragazza della famiglia The Reading’s Love, anche se conoscevo già il blog. Il lavoro di editing è stato fondamentale per il romanzo ma anche per me, per capire come migliorare e usare al meglio le mie qualità. Lo consiglio a chi ha intenzione di mettersi in discussione per crescere come scrittore… un occhio esterno può fare veramente la differenza.


12. Qual è il tuo prossimo passo?

Per ora, cercare di far si che il mio primo romanzo piaccia, ne ho già pronto un altro nel cassetto. Non vi liberete di me tanto facilmente. 


13. Madison ha dei tatuaggi molto particolari. A te piacciono? Hai intenzione di fartene alcuni o ne hai già qualcuno? Pensi che i tatuaggi se fatti, devono avere un significato?

A me piacciono tanto i tatuaggi molto particolari anche se non su di me. Per ora ne ho due piccoli e penso che ogni tatuaggio debba avere un significato... resterà su di te per sempre!


14. Cosa ne pensi del romanticismo? Sei mai stata innamorata? Hai incontrato la tua anima gemella?

Sono una persona che ama il romanticismo ma non quello smielato, anche se non sempre riesco a dimostrarlo. Non ho ancora incontrato la mia anima gemella... ma sono sicura che prima o poi arriverà.

Nessun commento:

Posta un commento