lunedì 12 novembre 2018

RECENSIONE "Il marchio del lupo" di Viviana Leo

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de Il marchio del lupo, il racconto fantasy di Viviana Leo uscito una settimana fa con la Darcy Edizioni. La protagonista Penny conosce ed entra nel mondo soprannaturale dei licantropi. Cosa ci riserva questa storia?


TITOLO: Il marchio del lupo
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Viviana Leo
DATA D’USCITA: 30 Novembre 2018
EDITORE: Darcy Edizioni
GENERE: racconto fantasy
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Kelowna, Canada
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Penny, cameriera in una tavola calda.




TRAMA


Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta. Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?

RECENSIONE

Il marchio del lupo è un racconto lungo piacevole e un po' prevedibile che si legge in poche ore. Non ho trovato molta suspense, soprattutto perché la storia è molto veloce, ma ho apprezzato le poche scene d’azione e quel pizzico di mistero che vi ho ritrovato.
La protagonista Penny è una ragazza semplice che lavora in una tavola calda di Kelowna, in Canada. Una sera mentre Penny ritorna a casa, viene morsa da uno strano animale. Nei giorni successivi conosce un gruppo di ragazzi e ragazze e tra questi rimane attratta da Ryan, un misterioso ragazzo che poi le rivela essere un licantropo. Così Penny si ritrova suo malgrado ad entrare in questo mondo soprannaturale fatto di creature buone e altre da temere, che pensava esistessero solo nelle serie che vede in tv. Sin da subito sono entrata in sintonia con il personaggio di Penny: è una ragazza con la testa sulle spalle, una che lavora sodo per guadagnarsi da vivere e una coraggiosa nell’affrontare le difficoltà che la vita le pone davanti. All’inizio incredula di fronte all’esistenza del mondo soprannaturale dei lupi, si convince di ciò solo quando ha la prova di fronte a sé. L’ho apprezzata come personaggio per la sua determinazione e audacia di fronte al pericolo, non si arrende mai e dimostra di essere valorosa. Ryan è un personaggio affascinante, un lupo e un uomo disposto a tutto per proteggere Penny e il suo branco.
Sin dal loro primo incontro si avverte l’elettricità e l’attrazione che provano l’uno per l’altra: è come se sono destinati da sempre ad incontrarsi e a innamorarsi. Anche il branco e il senso di protezione che hanno gli uni con gli altri mi è piaciuto tanto. Sicuramente avrei preferito un romanzo vero e proprio che approfondisse di più il racconto; infatti, arrivata alla fine volevo leggere di più su di loro. Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole e ho apprezzato molto il suo voler incentrare la storia sulla parte fantasy e meno sulla parte amorosa. I personaggi sono delineati bene e ci regalano momenti di dolcezza, sensualità e un pizzico di ironia. Il racconto è molto carino ed è decisamente troppo corto per i miei gusti. Avrei voluto più pagine e più tutto. Un complimento speciale per la bellissima cover. Consiglio questa storia come lettura di svago da alternare con quelle più impegnative.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento