lunedì 12 novembre 2018

RECENSIONE "In fuga da te" di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio lettori, oggi Sabrina ci parla di In fuga da te, il terzo ed ultimo volume paranormal romance della serie Wicked di Jennifer L. Armentrout, uscito a Ottobre con la Casa Editrice Nord. Siamo giunti al capolinea della serie Wicked. La resa dei conti è vicina ma Ivy sarà pronta a perdere tutto?


TITOLO: In fuga da te
TITOLO ORIGINALE: Brave
SERIE: #3 Wicked series
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
DATA D’USCITA: 4 Ottobre 2018
EDITORE: Casa Editrice Nord
GENERE: paranormal romance
NARRAZIONEpov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ivy Morgan, mezzosangue; Ren Owens, cacciatore.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA

È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l'impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C'è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento… Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all'Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l'ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull'Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l'umanità intera.


RECENSIONE


Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi del terzo libro della serie Wicked intitolato In fuga da te di Jennifer L. Armentrout. Questa è stata una serie un po' sofferta, per me. 
I libri sono usciti con un notevole distacco tra loro. Un distacco che ho sentito fortemente. Quest'ultimo libro mi ha leggermente spiazzata. Ivy Morgan è stata torturata, ha commesso delle azioni orribili e ora che è al sicuro non riesce a far altro che vivere nell'oscurità. Un'oscurità che, per chi conosce Ivy, sa che non le appartiene. Se nei libri precedenti abbiamo conosciuto una ragazza determinata a fare giustizia e a portare a termine ciò che ha iniziato, grazie anche all'amore e all'amicizia, in questo libro Ivy è completamente accecata dalla paura e dall'ansia. Mi è dispiaciuto molto vedere un personaggio così forte e vitale ridotto in cenere. L'autrice ha centrato in pieno i sentimenti della protagonista e li ha fatti nostri. Il dolore, le lacrime, la paura di Ivy era anche la mia. La preoccupazione di Ren e Campanellino è stata la mia preoccupazione. Ivy ha una tremenda paura di fare male a chi ama a causa dell'oscurità che ha dentro. Più si allontana, più crea una lacerazione difficile da richiudere. Avrei voluto darle uno schiaffo, scrollarla e dirle di riprendersi.
Quando sta per morire sotto un attacco, capisce che deve fare qualcosa: reagire. In questo libro la Armentrout non lascia sconti: nuovi amori, tradimenti, intrecci e intrighi si mischiano in questo ultimo volume. Un personaggio su cui ho sempre contato è stato Ren: non ha mai lasciato Ivy, anche quando ha scoperto ciò che è e di cosa è capace. L'amore vince su tutto ed è un messaggio bellissimo. Campanellino anche in questo libro sarà un fedele amico e.... non voglio svelare niente! L'autrice ha scritto il libro in modo impeccabile, come sempre. In questo libro le scene hot non si fanno attendere e sono una vera delizia per chi legge. Una domanda che fin da primo libro mi sono posta è chi di fatto fosse il nemico. In questo libro ho avuto la mia risposta inaspettata. Il finale mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, mi aspettavo qualcos'altro. Tutto sommato l'autrice ha creato un capolavoro anche con questa serie. Intensa e direi anche sofferta.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento