Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla di Just a crush, il romanzo rosa di Margherita Fray uscito qualche mese fa con la Delrai Edizioni. L'amore arriva sempre quando meno ce lo aspettiamo e a volte ci fa perdere la testa per una persona che apparentemente potrebbe sembrare sbagliata. Michelle e Alex ci mostrano che a volte la vita ci porta a compiere scelte diverse.
TITOLO: Just a crush
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Margherita Fray
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Settembre 2018
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Michelle, donna con poche certezze nella vita; Alex, giovane ragazzo che frequenta l'ultimo anno di liceo.
TRAMA
Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità… argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino.
RECENSIONE
Questo è il secondo libro della serie Teach me, sono tutti autoconclusivi, ma vi consiglio la lettura in ordine. Abbiamo già conosciuto infatti i protagonisti nel primo libro Teach me.
Michelle è la migliore amica di Cam, il bellissimo professore che ha fatto girare la testa a molte studentesse e che ha concesso il cuore ad una sola: Morgan. Michelle in questo libro è la protagonista assoluta di tutta la storia. Bellissima e simpatica, nella sua vita ha conquistato molti cuori e oggi convive con Dan, il suo ormai quasi marito. Vive una vita normale, tanto ordinaria che le sta stretta, non crede di essere sulla strada giusta per la sua felicità, ma nonostante tutto continua a mentire a se stessa. Poi un giorno per caso, il suo superiore, nonché il dottor Howard le chiede un grosso favore: seguire e stare accanto ad un giovane ragazzo a cui lui tiene molto. Alex è all'ultimo anno del liceo, la sua vita negli ultimi tempi ha subìto molti cambiamenti, anche quando Michelle entra nella sua vita. Michelle non può credere che quel ragazzino, come le piace chiamarlo, che non si sa vestire ed è più piccolo di lei, ma che la sfida con delle frecciatine, le sia entrato sottopelle. Ma tra loro c'è una voragine di domande, di problemi. Riusciranno a risolvere tutto e a stare insieme? Il primo libro di questa serie mi era piaciuto abbastanza, i protagonisti li ho adorati, purtroppo però non posso dire la stessa cosa per questo libro. Michelle l'ho trovata un po' troppo egoista e arrogante, non verso gli altri, quanto verso se stessa. Nel primo libro mi è piaciuta per certi versi mentre per altri no, ma non pensavo che fosse così tanto distante dall'idea che mi ero fatta di lei.
E poi questa relazione o situazioni che ha con Cam, il protagonista del primo libro, viene ripetuta molte volte in questo libro, l'ho trovato eccessivo, come se Michelle usasse sempre quella situazione per confrontarla con le altre o quelle che ha ultimamente. Alex invece mi è piaciuto molto, sarà anche giovane e certe situazioni per lui saranno ancora sconosciute com'è normale che sia, ma l'ho trovato intelligente e capace di adeguarsi a qualsiasi situazione. Michelle con lui si è comportata male, lo ha trattato come se fosse piccolo e io mi aspettavo altro. Lei è troppo rigida e soprattutto mente a se stessa; da una parte capisco, ma dall’altra non comprendo perché tanta testardaggine se già sa che la strada che ha intrapreso non fa per lei. La storia è raccontata in prima persona dal punto di vista di Michelle e per i motivi che vi ho spiegato ho trovato la lettura molto lenta, nonostante il libro sia scritto molto bene. Molti saranno i personaggi secondari che condiranno tutta la storia. E il finale arriverà in un modo inaspettato.
Angela
Nessun commento:
Posta un commento