giovedì 8 novembre 2018

RECENSIONE "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto" di Katie Ashley

Buongiorno lettori, Mara ci parla de La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto, il primo volume della serie The Proposition di Katie Ashley uscito oggi con la Newton Compton. Una sola notte d’amore può diventare per sempre? Lo scopriremo con la storia di Aidan ed Emma. Un perfetto mix di dolcezza e romanticismo, scene hot e un'intesa elettrizzante che sicuramente piacerà a tutte.


TITOLO: La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
TITOLO ORIGINALE: The Proposition
SERIE: #1 The Proposition series
AUTORE: Katie Ashley
DATA D’USCITA: 8 Novembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Emma Harrison, donna che lavora in un'agenzia pubblicitaria; Aidan Fitzgerald, inguaribile don Giovanni. 


TRAMA

Con l’arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all’orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C’è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell’ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un’offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L’accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino ed Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?


RECENSIONE


The Proposition è il titolo originale di questo divertente e romantico romance dalla penna di Katie Ashley, definita autrice best-seller dal New York Times e da USA Today. La protagonista, Emma, si trova ad un punto di svolta della sua vita. Single da molto tempo, ha ricevuto svariate delusioni dagli uomini con cui è uscita finora. L’avvicinarsi del suo trentesimo compleanno le causa una sensazione di tristezza infinita. È convinta infatti che il suo “orologio biologico” per poter diventare madre le stia sfuggendo di mano, assieme all’uomo perfetto. Il desiderio di maternità, in questo momento della sua vita dove la carriera sta andando a gonfie vele, è il suo sogno più agognato.
Visto che è una persona pratica e risoluta, sa bene che ottenere il suo obiettivo senza un compagno al suo fianco non sarà una cosa semplice. Emma non vuole un marito o un fidanzato, ma una creatura tutta sua da poter amare, crescere e viziare. Purtroppo le delusioni che la vita le ha riservato. la hanno spesso messa in difficoltà. L’azienda per cui lavora Aidan ha sede nello stesso palazzo dove lavora Emma. I due si sono già incontrati e scontati in occasione dell’ultima festa aziendale di natale. Si, dico scontrati, perché Emma si è ritrovata a rifiutare le avances del Don Giovanni, e a lui il rifiuto brucia ancora. Aidan, poco più che trentenne, non è alla ricerca di una moglie né tantomeno di una compagna. Il lavoro lo tiene occupato per gran parte del suo tempo e di sicuro non vuole una donna che lo aspetti a casa con la cena servita. Ama divertirsi e passare le sue serate in compagnia del gentil sesso. Brillante e fascinoso ha una fama di sciupafemmine che lo precede. Tutti nell’azienda conoscono la sua fama da rubacuori e donnaiolo seriale. Devo dire che il personaggio di Aidan è molto ben caratterizzato. Le sue peculiarità si discostano dal classico stereotipo di maschio alfa, conferendogli quel qualcosa in più che ci farà subito innamorare di lui. È un abile uomo di successo, determinato sia nella vita lavorativa che in quella privata. All’apparenza nella sua vita sembra non mancare nulla. Sarà davvero così? Emma e Aidan all’apparenza non potrebbero essere più diversi. Inseguono degli ideali opposti e credono in valori umani che non potrebbero essere più distanti di così. Eppure l’attrazione è immediata. Aidan la desidera follemente e il rifiuto di Emma non fa altro che aumentare il desiderio di lui. Mentre leggevo ho percepito il fascino di Aidan, il suo abile corteggiamento mi ha rapita. Emma appare restia a cadere tra le sue braccia, bloccata da mille preoccupazioni sul sesso e sulle aspettative di Aidan nei suoi confronti. Finché una proposta metterà tutto in discussione. Una proposta che permetterà ad entrambi di ottenere ciò che vogliono. L’idea di Aidan è quella di aiutare Emma a diventare madre, lei, in cambio, dovrà concepirlo con lui “naturalmente”.
Può sembrare un accordo bizzarro, ma inutile negare che entrambi potrebbero ottenere dei vantaggi da questo. Riuscirà Emma a mettere da parte tutte le sue preoccupazioni e accettare la proposta di Aidan? Non vi svelo altro, vi consiglio di non lasciarvi scappare questo coinvolgente romanzo. La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto è un romanzo scritto in maniera frizzante e sensuale. Ho trovato molto intriganti i dialoghi e i battibecchi dei protagonisti. Le scene hot non sono eccessive ma appropriate al genere del romanzo e soprattutto mai volgari. L’ambientazione e i personaggi che ruotano attorno alle vite di Emma e Aidan sono molto ben caratterizzati e permettono al lettore di appassionarsi alla storia ancora di più. È stato un vero divertimento leggere la loro storia ed ora aspetto impaziente il secondo volume della serie dove ritroveremo Aidan ed Emma come protagonisti. Buona lettura.

Mara



1 commento: