venerdì 23 novembre 2018

RECENSIONE "Luce tra le ombre" di Isobel Starling

Buon pomeriggio, oggi Angela ci parla di Luce tra le ombre, il secondo volume della serie Shatterproof Bond di Isobel Starling uscito un mese fa con la Quixote Edizioni. Siete pronti a tornare nel mondo di Sam Aiken e Declan Ramsay? Perché loro sono pronti a farvi scoprire sullo sfondo della città di Londra alcuni dei misteri che nel primo volume erano rimasti irrisolti!


TITOLO: Luce tra le ombre
TITOLO ORIGINALE: Illuminate the Shadows
SERIE: #2 Shatterproof Bond
AUTORE: Isobel Starling
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Ottobre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: narratore esterno in terza persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Declan Ramsey, testimone di nozze del fratello; Samuel Aiken, testimone di nozze della sorellastra.






TRAMA

Un inglese e uno scozzese si innamorano dopo la settimana più incredibile della loro vita, nel Castello di Dunloch, in Scozia, sulle rive del lago di Loch Ness. Declan Ramsay si vede stravolgere la vita quando si innamora dell’affascinante e misterioso Sam Aiken, il figlio del suo capo, un evento che porta con sé grandi cambiamenti e che gli fa infine accettare l’idea di essere bisessuale. Tuttavia, innamorarsi del figlio del boss non è mai stato un sentiero facile da percorrere, soprattutto se il capo in questione è Sir James Aiken, un multimilionario magnate del settore immobiliare, nonché ex agente dell’MI5. Sir James prova repulsione nei confronti dell’omosessualità del figlio, perciò la scoperta che Declan Ramsay, l’uomo che ha scelto per gestire gli affitti delle sue proprietà di lusso, ha una relazione con lui, non è un boccone facile da digerire. I due uomini non possono nascondersi a lungo dalla presenza ingombrante di Sir James Aiken, che presto farà la sua mossa, così Declan scoprirà quanto dovrà mettere alla prova la sua resistenza, pur di stare con Sam, e a quanto dovrà rinunciare, per sentirsi degno del suo amore.


RECENSIONE

Al castello di Dunloch sulla riva del lago di Loch Ness non solo è stato celebrato un matrimonio da favola, ma è nata anche una bellissima storia d'amore tra due persone che non avrebbero mai creduto di incontrare la loro anima gemella in quel luogo e in quel modo quasi magico.
La vita di Declan Ramsay, infatti, subisce un grande sconvolgimento, scoprendo la sua bisessualità e innamorandosi di Sam Aiken, il figlio del suo capo. È risaputo che innamorarsi del figlio del capo non è mai una buona cosa, soprattutto quando il padre in questione è un uomo come James Aiken. James è un multimilionario magnate del settore immobiliare, ma la cosa più preoccupante è che è un ex agente dell'MI5 ed è anche omofobo, nonostante Sam sia proprio suo figlio. Quando viene a sapere che Sam e Declan sono una coppia, ne rimane scioccato e i due dovranno prepararsi a passare sotto il suo esame, soprattutto Declan che dovrà tirar fuori tutta la sua tenacia per superare i test del padre di Sam. Come andrà a finire la storia di questi due protagonisti? Riusciranno a trovare un modo per stare finalmente in pace? Oppure il mistero farà ancora parte delle loro vite? Ai tuoi ordini, il primo libro di questa serie mi era piaciuto abbastanza, l'ho trovato interessante.
Questo secondo volume però mi è piaciuto un po' meno perché l'ho trovato a tratti molto sbrigativo, mi aspettavo molta più azione e molta più suspense. Sono successe un paio di cose, ma non tanto da lasciarmi con il fiato in gola. Tuttavia la lettura è molto scorrevole ed è scritto molto bene. La storia è raccontata in terza persona e questa volta l'ambientazione principale è la città di Londra. In questo secondo volume, la relazione tra Sam e Declan si evolve, entrambi scoprono di essere innamorati l'uno dall'altro. Il loro rapporto è sempre più solido e chiunque cercherà di ostacolarli dovrà metterci molto impegno. Saranno presenti anche molti personaggi secondari, alcuni sicuramente li ritroveremo anche nel terzo volume. Il finale arriva come nel primo libro, apparentemente con una situazione calma, ma lasciando comunque ancora molte domande in sospeso.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento