martedì 6 novembre 2018

RECENSIONE "Ogni volta che sono solo con te" di Amabile Giusti

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla in anteprima di Ogni volta che sono solo con te, il nuovo romanzo rosa di Amabile Giusti in uscita oggi con Amazon publishing. Un ex scrittore di successo è una giovane giornalista ne combineranno di tutti i colori. Quanto amore serve per aprire un cuore ferito?


TITOLO: Ogni volta che sono solo con te
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Amabile Giusti
DATA D’USCITA: 6 Novembre 2018
EDITORE: Amazon publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Wyoming (Stati Uniti)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Leonora Tucker, giornalista; Harrison Duke, ex scrittore di successo.




TRAMA

Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming. Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora. Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi. Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?


RECENSIONE


Buongiorno readers, oggi è un giorno meraviglioso!! Ho letto finalmente Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti e sono qui per parlarvene. O almeno cercherò di parlarvene visto che ho il cervello in panne e sono preda di un’euforia quasi malata. Ogni volta l'autrice mi stupisce. Se penso che abbia raggiunto il massimo della bravura, lei alza l'asticella. È fantastico. Harrison Duke era una scrittore di successo. Giovane, bello come un principe, lingua tagliente e libri altrettanto affettati. Aveva tutto: carriera di successo, una bella moglie e tanta fama.
Con il flop dell’ ultimo libro, lo scrittore perde credibilità. Perde la moglie, la stima e il successo. Ma si sa, la fama ti tira giù senza guardarti in faccia e così Harrison, a quasi quarant’anni, si è creato un mondo lontano dalle telecamere in una baita tra le sperdute montagne del Wyoming. Leonora Tucker sa cosa vuol dire vivere in un inferno. Fin da piccola non è quello che si definisce ‘una bellezza’: è morbida, rotondeggiante, un viso anonimo e due genitori che farebbero di tutto pur di cambiarla. I genitori politici non combaciano con la sua abbondanza. Così, fin da piccola, viene maltrattata. Leonora è un personaggio che ricorda un po’ tutte noi: è lontana dall’ essere perfetta fisicamente ma ha un animo buono, pieno di vita e dolcezza. Quante donne vengono etichettate o prese in giro perché non magre? E quante so chiudono in se stesse? Questo è quello che ha fatto Leonora. Fin dall’adolescenza i libri del famoso Harrison Duke le hanno permesso di tenere duro e lottare. Ora, a venticinque anni, è una giornalista di talento e vuole finalmente fare un’ intervista al suo scrittore preferito, che ormai da otto anni è scomparso dalle scene. Quello che non immagina è come sia ora Harrison. Muscoloso grazie al lavoro con gli animali, sexy e terribilmente aspro e chiuso. Harrison, dal canto suo, non si aspetta che Leo Tucker, il giornalista che deve intervistarlo è in realtà..... una donna! La cosa che odia di più. Il libro è un susseguirsi di vicende ironiche e battibecchi. Anche questa volta l'autrice ha creato un vero capolavoro.
È diventato subito uno dei miei libri preferiti! Già vedo il cartaceo nella mia libreria! Leonora ed Harrison mi hanno fatta sognare. Harrison nasconde un segreto che l'ha ferito profondamente e lo ha portato a chiudersi in se stesso. Harrison con il suo carattere così cupo e burbero, pieno di tristezza e risentimento che versa su Leonora che vuole solo aiutarlo. Leonora, invece, è dolce, ironica. Un personaggio che ho amato e ammirato per la sua forza. I personaggi secondari sono fondamentali per il libro, sono anime che guidano i protagonisti al fine di trovarsi. È un libro che parla di rinascita, di forza e di vita. Ogni libro che scrive Amabile Giusti mi porta in mondi lontani, crea personaggi vivi che mi lasciano dentro delle emozioni. Riesce a creare degli amici, dei personaggi a cui penso anche dopo aver finito il libro. È geniale.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento