Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla in anteprima di Salvami, il primo volume della serie Heathens Ink di K.M. Neuhold uscito oggi con la Quixote Edizioni. Madden e Thane, due ragazzi ed un innocuo flirt in una notte che cambia tutto. Una dolce storia d'amore e di guarigione.
TITOLO: Salvami
TITOLO ORIGINALE: Rescue Me
SERIE: #1 Heathens Ink
SERIE: #1 Heathens Ink
AUTORE: K.M. Neuhold
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Novembre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Seattle
FINALE: no cliffhanger
TRAMA
La tua vita può cambiare in un momento. ~ Madden.
Non avrei mai pensato che un’uscita serale potesse cambiare tutto. Volevo solo ballare, bere e magari portare un ragazzo carino a casa, per una notte di divertimento. Ho conosciuto il ragazzo, ma la serata è finita in un incubo. Urla, sangue e tragedia hanno infestato i miei sogni. Sono vivo e devo tutto al meraviglioso marine che si è rifiutato di lasciarmi lì a morire. Ma come posso iniziare una nuova relazione, se non sono nemmeno sicuro di chi io sia, ormai?
Ti salverò sempre. ~ Thane.
Dopo una lunga settimana di lavoro, volevo solo rilassarmi e incontrare un bel ragazzo. Quando ho posato gli occhi sul meraviglioso uomo tatuato al bar, dovevo averlo. Non avrei mai pensato che la serata potesse finire in quell’orrore. Gli ho salvato la vita e giuro che lo salverò tutte le volte che dovrò. Anche se volesse dire salvarlo da se stesso.
Dopo una lunga settimana di lavoro, volevo solo rilassarmi e incontrare un bel ragazzo. Quando ho posato gli occhi sul meraviglioso uomo tatuato al bar, dovevo averlo. Non avrei mai pensato che la serata potesse finire in quell’orrore. Gli ho salvato la vita e giuro che lo salverò tutte le volte che dovrò. Anche se volesse dire salvarlo da se stesso.
RECENSIONE
Care readers, oggi vi voglio parlare del primo libro della serie Heathens Ink, una serie che promette davvero grandi cose e su cui ho grandi aspettative. Con Salvami cominciamo a conoscere i tatuatori sexy e un po' complicati di Seattle, ogni storia è autoconclusiva e ha protagonisti diversi ma legati tra loro da un rapporto di amicizia. La storia di Madden e Thane inizia con un approccio leggero e scanzonato, un flirt in un locale che promette una notte di passione e visto il feeling immediato anche qualcosa di più, ma il destino trasforma una serata felice e spensierata in tragedia.
Le conseguenze sono terribili per molti: Madden grazie a Thane riesce ad uscirne anche se con conseguenze che potrebbe distruggere la vita che con tanto impegno si è costruito, sarà una dura lotta con sé stesso ma colui che lo ha salvato già una volta, farà di tutto per sostenerlo e salvarlo sempre, anche da se stesso. Madden è un artista, disegna la sua arte sulla pelle e grazie ad essa è riuscito a cambiare vita, ha un passato difficile che gli ha lasciato traumi che forse non riuscirà mai a sconfiggere, è riuscito a sopravvivere grazie al suo lavoro e agli amici dello studio di tatuaggi, si è creato una carriera e una famiglia su cui contare ma adesso che la sua vita è di nuovo stravolta, è in continua lotta con se stesso per guarire e non cadere. Dolore fisico, trauma e momenti di panico lo accompagnano giorno dopo giorno nel percorso di guarigione ma Thane, l'eroe che lo ha prima affascinato e poi salvato lo sostiene con pazienza, si prende cura di lui ogni giorno donandogli sicurezza, calma e pian piano anche un sentimento importante. Tra i due quell'affinità che li ha attratti all'inizio in un club cresce in un contesto diverso più importante e serio e li conosciamo a fondo nel loro quotidiano, nei desideri e nelle paure, nel sostegno e nella generosità, nella dolcezza e passione, tanta passione, nella speranza e la paura che li accompagnano. Thane è un pompiere, un uomo che dedica la sua vita a salvare e proteggere gli altri, un ragazzo positivo, forte e dolce; Madden è un sopravvissuto, un artista che nel suo piccolo si dedica ad aiutare la comunità lgbt, ha i suoi amici colleghi che sono la sua rete di sostegno.
Questa famiglia di tatuatori è delineata in modo da conoscerli tutti ed iniziare già ad intravedere le storie future che li vedranno protagonisti. La storia è scritta con uno stile fluido e diretto, a volte scanzonato altre più serio, vengono toccati argomenti importanti come l'omofobia, l'abbandono della famiglia, la tossicodipendenza, le difficoltà di giovani ragazzi lasciati a loro stessi, i traumi di un passato difficile ma tutto è sapientemente calibrato ed equilibrato con sentimenti di grande amicizia ed amore, di passione e tanta dolcezza che rendono la lettura leggera ed accattivante. Salvami mi ha piacevolmente stupita, tutti i personaggi mi hanno conquistata; è una storia molto bella che mi ha fatto temere quasi il peggio in alcuni momenti e in altri mi ha dato spensieratezza facendomi vivere appieno sì una bella storia d'amore ed amicizia ma soprattutto ho vissuto la storia di come ci si possa rialzare nonostante tutto, di come da un momento buio si possa trovare la luce, di come si cresce e anche se si è circondati dalle persone che ti aiuteranno e salveranno sempre, bisogna essere capaci anche di salvarsi da soli. Lo consiglio assolutamente perché i ragazzi dell'Haeathens sono tutti meravigliosi e vi conquisteranno con le loro storie.
Lara
Nessun commento:
Posta un commento