Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Sweet. Una dolce ricompensa, il secondo volume della serie Sweet Addiction di J. Daniels uscito ieri con la Always publishing. Il romanzo conclude la storia piccante e divertente della pasticciera tutta pepe Dylan Sparks e dell'affascinante commercialista Reese Carroll. Riusciranno i due protagonisti tra i preparativi pazzi, madri e suocere invadenti e feste d'addio al nubilato a coronare il loro sogno d'amore?
TITOLO: Sweet. Una dolce ricompensa
TITOLO ORIGINALE: Sweet Possession
SERIE: #2 Sweet Addiction serie
AUTORE: J. Daniels
DATA D’USCITA: 31 Ottobre 2018
EDITORE: Always Publishing
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
TRAMA
Una pasticciera sfacciata e irriverente, un commercialista mortalmente affascinante. Le scappatelle ai matrimoni non portano mai nulla di buono, a meno che non portino al tuo. Per Dylan e Reese, il grande giorno non potrà mai arrivare abbastanza in fretta. Tra madri invadenti e preparativi dell’ultimo minuto, per la futura sposa mantenere la sanità mentale fino alle nozze sembra una vera battaglia. Reese nel frattempo si trova a combattere per tenere la sua fidanzata al sicuro da inquietanti soci in affari, il tutto cercando di non perdere la testa fino al grande giorno. Proprio quando Dylan e Reese pensavano che tra loro ogni cosa fosse sistemata, problemi tutti nuovi, insieme a vecchie conoscenze e vecchie seccature, tornano sulla scena per un’ultima prova decisiva. La pasticciera tutto pepe e il commercialista più innamorato di tutta Chicago sono davvero pronti per il loro “per sempre felici e contenti”? Aggiungete un gruppo di amici un po’ pazzi, una fuga per il weekend per il degno addio al nubilato e al celibato, ed ecco la ricetta per il matrimonio più dolce dell’anno! Il matrimonio del mio migliore amico incontra Una notte da leoni in questa commedia romantica e provocante! Una dolce ricompensa è la conclusione perfetta di una storia d’amore dolce quanto un cupcake al cioccolato, pronti per i fuochi d’artificio.
RECENSIONE
Nel primo romanzo ci siamo divertiti a leggere la storia della pasticciera tutta pepe Dylan che inciampa durante il matrimonio del suo ex nell’affascinante commercialista Reese, abile con le donne e con le parole. Abbiamo assistito alla loro alchimia, all’elettricità che scorre nelle loro vene durante i loro incontri passionali e abbiamo visto come incontri di amici con benefici possono diventare incontri d'amore di due persone che cominciano ad amarsi. Il primo libro ci ha lasciato con Reese che chiede a Dylan di sposarlo e al suo fatidico “sì”.
In questo romanzo i due protagonisti tornano a regalarci momenti divertenti e tanto sesso rovente e sfrenato. La loro relazione procede a gonfie vele, i due hanno raggiunto la stabilità che volevano, sono felici e cercano di pianificare il loro matrimonio. Dato da Dylan è una pasticciera e crea bellissime torte nuziali si potrebbe pensare che pianificare il suo matrimonio sia un gioco da ragazzi. Ma in realtà è un vero disastro perché Dylan viene sottoposta allo stress prematrimoniale a cui le spose sono condannate. I preparativi delle nozze sembrano più una battaglia tra madri impiccione e suocere inopportune a “chi la dura la vince”. Qual è la ricetta giusta per preparare un buon matrimonio? Reese e Dylan vorrebbero solo sposarsi, non importa come e dove. Il loro amore è incentrato sui fuochi d’artificio in camera da letto, le provocazioni, le sfide e l’amore. Reese e Dylan rimangono fedeli alle loro personalità in entrambi i romanzi, non cambiano e rimangono sempre loro stessi. Cosa può essere più attraente di un uomo con un lato sdolcinato e che presta attenzioni alla sua amata e una eroina esuberante e sfacciata? Reese è la perfetta combinazione di protezione, gentilezza e amore. Dylan è sempre divertente, è una grande amica e adora Reese in tutto ciò che è. Quando sono vicini si avverte la tensione sessuale, sono attratti come due magneti che non riescono a stare lontani. Reese è padrone di se stesso, è esigente e non ha paura di esplorare i confini di Dylan in camera da letto. Ma fidatevi, lei non può essere tenuta in gabbia. Lei ha fiducia, lo sfida e ha sempre la battuta pronta. La loro relazione diventa sempre più intensa e il loro amore sempre più forte, ma c’è sempre una minaccia di terze parti. Cosa pensate che succederà all’addio al celibato e al celibato? E al matrimonio?
Non posso rivelarvi nulla perché dovrete scoprirlo da soli! L’autrice ha uno stile coinvolgente e scrive storie romantiche e divertenti, fresche e leggere, caratterizzate da protagonisti che hanno personalità diverse che spiccano. Le scene passionali sono sensuali, movimentate e presentato quel pizzico di erotismo che non guasta mai. I personaggi secondari aggiungono pepe alla storia e la rendono ancora più vera, coinvolgendo il lettore. Ho riso di gusto a leggere i dialoghi tra Dylan e il suo migliore amico gay Joey. Vi divertirete molto a leggere il romanzo soprattutto per il linguaggio colorito e vivo che viene adoperato dell’autrice, consono al contesto e al tipo di genere letterario che rappresenta. Unitevi a questa coppia e ai loro amici esilaranti in una commedia spassosa e floreale. La loro storia d’amore è zuccherosa come un cupcake al cioccolato, ma è meglio prepararsi ai drammi, alla lussuria e alle risate! Siete pronti?
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento