lunedì 26 novembre 2018

RECENSIONE "The darkest star - Il libro di Luc" di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio lettori, oggi Sabrina ci parla di The darkest star - Il libro di Luc, il primo volume della serie Origin di Jennifer L. Armentrout uscito qualche settimana fa con la Giunti. Luc è un personaggio secondario della serie Lux ed ora è il protagonista dello spin off Origin. Avevamo lasciato un bambino e ritroviamo un freddo ragazzo. Evie è una diciassettenne a cui è assolutamente vietato avvicinarsi ai Luxen. Cosa succede se un giorno infrangesse le regole?


TITOLO: The darkest star - Il libro di Luc
TITOLO ORIGINALE: The darkest star
SERIE: #1 Origin series
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Novembre 2018
EDITORE: Giunti
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTA: Luc, Origin; Evie, ragazza umana. 





TRAMA

Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.



RECENSIONE

Buongiorno readers, voglio parlarvi del libro The darkest star, primo capitolo della nuova saga Origin, spin off della serie Lux. Questa nuova serie parla di Luc, un Luc cresciuto, bello come non mai e irraggiungibile.
Il libro è molto differente da quelli che già abbiamo conosciuto. Sono passati anni e c'è uno sbalzo temporale notevole. In questo libro gli umani sanno dei Luxen e coabitano. Ora che la guerra è finita, Luc non deve più nascondersi e vive in un pub noto per gli incontri tra Luxen e umani.  Luc avrà vinto la guerra con i suoi amici, ma ha perso una cosa per lui fondamentale: l'amore. Evie Dasher ha diciassette anni e una madre iperprotettiva. Per nessuna ragione le è consentito approcciare qualunque tipo di rapporto con i Luxen. Quando una sua amica implora Evie di accompagnarla nel locale dove Luxen e umani si incontrano, non sa dirle di no. Il libro inizia da qui. Evie si sente un pesce fuori d'acqua nel locale, non ha mai interagito con un Luxen e questo mondo l'affascina nonostante la paura di essere scoperta. Luc la vede in quel locale e starle lontano sembrerà impossibile. Tra Luc e Evie c'è una forte attrazione ed un segreto tra loro. Nel profondo del loro cuore le loro anime si conoscono e si intrecciano. Luc è un personaggio che già nella serie Lux mi ha affascinata, ora leggere di lui mi riempie di una gioia immensa.
L'ho conosciuto da bambino e so bene quello che ha passato, cosa ha perso e ora ritrovarlo è fantastico. Evie pensa che Luc sia un Luxen, ma lui è molto più potente: lui è un'Origin. Evie è un personaggio da scoprire. Mi è stata simpatica fin da subito ed ho trovato grande empatia con lei. Su di lei grava un segreto enorme dal quale mi devo ancora riprendere. I personaggi secondari, come in ogni libro della Armentrout, diventano anime che non puoi non amare, amici di tutti i giorni che ti stanno vicino. L'autrice ci fa rincontrare anche i personaggi della serie Lux che mi sono mancati immensamente. Dovete sapere che Jennifer  L. Armentrout è una delle mie autrici preferitissime. Della serie Lux ho praticamente tutti i libri. Anche questo libro è fantastico, scritto in modo impeccabile e scorrevole. Ho divorato questa nuova avventura e non vedo l'ora di leggere il secondo libro dal quale mi aspetto grandi cose. Ho un brutto sentore, purtroppo. Spero di sbagliarmi ma qui sta per scoppiare una catastrofe. Nel frattempo mi mangio le mani.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento