lunedì 5 novembre 2018

RECENSIONE "Train wreck" di T. Gephart

Buongiorno lettori, oggi Sabrina ci parla di Train Wreck, il romanzo rosa di T. Gephart uscito qualche mese fa con la Hope Edizioni. Eve e Josh, due artisti che nelle loro opere, in modo diverso, suscitano emozioni. Due anime bianche che si incontrano in un momento della loro vita dove c'è un vuoto da colmare. Un vuoto che loro possono colmare. Insieme.


TITOLO: Train Wreck
TITOLO ORIGINALE: Train Wreck
SERIE: #1 Collision, autoconclusivo
AUTORE: T. Gephart
DATA D’USCITA: 4 Giugno 2018
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Eve Thorton, pittrice; Josh Logan, tatuatore.



TRAMA


«Nessuna passione, nessuna emozione, nessuna originalità. Un disastro di proporzioni epiche». Sono queste le parole che la critica ha riservato alla mostra di quadri di Eve Thorton. Nemmeno la laurea in Belle Arti conseguita a Yale o il conto in banca di suo padre l’hanno potuta salvare dalle recensioni negative. Ma il fallimento non è qualcosa che Eve può accettare. Nemmeno un po’. Certo, il primo istinto sarebbe quello di disintegrare ogni critico che l’abbia stroncata, ma a quello penserà più tardi. Ora è il momento di dimostrare a tutti di non essere una borghese annoiata con più denaro che talento. Gli farà vedere di cosa è capace, anche a costo di sporcarsi le mani. Quando però la sua corsa verso il riscatto si scontra con Josh Logan, sexy e talentuoso tatuatore del Queens, Eve capisce che effettivamente sporcarsi le mani può assumere un significato inaspettatamente piacevole. Josh possiede un dono che a Eve manca: ha infatti la capacità di riportare sulla pelle ciò che lei non riesce a trasmettere nei propri dipinti. Tutto ciò che deve fare è convincerlo a condividere la sua incredibile genialità, mostrandole il suo lavoro e mettendosi a nudo. In tutti i sensi. Solo in questo modo potrà tornare alla sua vita di sempre, finalmente riscattata. Il piano di Eve procede filato come un treno. Peccato che i suoi progetti abbiano l’abitudine di deragliare.

RECENSIONE


Buongiorno readers, quante di voi sono state tradite o avete avuto un periodo decisamente no nella vita? Eve Thorton sta passando decisamente il periodo più brutto della sua vita e decisamente è stata tradita. È una pittrice, un'artista e la sua arte non piace. In pratica tutto il suo mondo ha avuto una crepa.
Come se non bastasse, nella sua orribile giornata torna a casa e trova il suo fidanzato mentre intrattiene una 'collega'. La galleria dove lavora le ha dato un congedo, visto le numerose critiche negative alle sue opere, che a detta dei critici sono senza emozioni. Ora voglio dire, anche io ho avuto delle pessime giornate nella mia vita, ma la protagonista di 'Train Wreck' decisamente le supera tutte. Il ché mi fa sentire quasi bene, perché oltre ad essermi immedesimata in lei mi rendo conto che non sono l'unica sfortunata del mondo. Eve dopo aver cacciato di casa il traditore si trova con la collega amante e qui è successa una cosa che mi ha fatta un attimo tremare. Eve non solo non la caccia di casa e non le strappa i capelli, ma addirittura racconta alla ragazza i suoi problemi. È stato un comportamento che mi ha un attimo spiazzato, perché non l'ho visto reale ma molto molto soprannaturale. Comunque, è stato grazie all'amante che Eve vede e conosce Josh Logan, un tatuatore che tramite i suoi capolavori lascia sulla pelle delle persone emozioni e arte. Una cosa che Eve vorrebbe disperatamente suscitare nelle persone: emozione. Da qui ha inizio tutto. Eve inizia a lavorare nello studio di Josh come segretaria così da poter vedere i suoi lavori e come riesce a creare. Tra Eve e Josh l'attrazione scatta immediatamente, la chimica è palpabile e non fanno niente per nasconderlo. Lei sta molto bene con i soldi e Josh si sente inferiore sotto questo aspetto, una nota nel libro che si sente molto. Ho percepito molte volte l'imbarazzo palpabile di Josh quando si rende conto che Eve sembra provenire da un mondo molto lontano.
Il personaggio di Eve mi ha divertita, è una donna con una forza incredibile, tenace e seducente. Josh invece è sexy e romantico, un personaggio che spesso cerchiamo ma è difficile da trovare. Non finge di essere duro o maschio alfa. È semplicemente un tatuatore con un grande cuore. Tra i due ci sarà una storia che parte quasi da subito, con alti e bassi. I due dovranno trovare una loro armonia e affrontare i loro dubbi per poter stare insieme, conoscersi e supportarsi. Il libro è scritto bene e si legge velocemente. Personalmente avrei preferito far 'sudare' di più i personaggi, farli annusare, ammiccare, far conoscere e invece nel giro di pochi giorni scatta il primo bacio e il primo appuntamento. Il ritmo della storia è incalzante. I personaggi secondari sono descritti perfettamente e ho adorato il migliore amico di Josh. Concludo aspettando un altro libro dell'autrice per passare altre ore il sua compagnia.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento