mercoledì 12 dicembre 2018

BLOG TOUR "Innamorarsi un po'": Portia, ritratto di un'affascinante protagonista

Buongiorno lettori, oggi abbiamo il piacere di ospitare la terza tappa del blog tour dedicata alla protagonista femminile della commedia romantica Innamorarsi un po' di Simona Friio. Venite a scoprire di più sulla bellissima quanto divertente Portia.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Novembre 2018

TITOLO: Innamorarsi un po'

AUTORE: Simona Friio

GENERE: commedia romantica
EDITORE: self publishing

TRAMA



Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera... Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte. Ma, chi è Charlotte?





PORTIA, RITRATTO DI UN'AFFASCINANTE PROTAGONISTA


Portia è una donna bellissima, intelligente, determinata, spiritosa e a volte terribilmente sarcastica. Ha sempre la battuta pronta, sa essere impertinente e quando è arrabbiata sa imprecare come un uomo, o forse anche peggio. Ama la lettura e in particolare i nostri adorabili romanzi Harmony e storici. È una donna in cui tutte noi lettrici ci ritroviamo e ci immedesimiamo da subito per la sua personalità molto spesso esuberante, il suo essere sarcastica e terribilmente divertente. Ma soprattutto è una donna ferita, delusa dagli uomini per un evento particolare che le è capitato. Tornata a Baviera, complice uno scherzo del destino e l'incontro con un uomo scostante e sempre arrabbiato di nome Sirk Meyer con cui ha scambiato il suo trolley all'aeroporto, decide di riprendere in mano la sua vita e di non lasciare che le delusioni passate prendano sopravvento sul suo presente. La neve, il fascino del paesaggio innevato, un maestoso castello fiabesco, sguardi di fuoco e battibecchi esilaranti uniti a cioccolate al peperoncino e all'atmosfera natalizia fanno da sfondo alla commedia romantica che vede protagonisti due personaggi apparentemente diversi ma che hanno tanto in comune. Ho adorato il personaggio di Portia perché mi sono immedesimata in lei in molti aspetti del suo carattere e nell'amore per i romanzi rosa. Ho riso di gusto leggendo i suoi pensieri, le sue battute esilaranti quando è arrabbiata e impreca. Simona Friio delinea perfettamente il personaggio di Portia, ce la fa amare sin dalla prima pagina ed è impossibile non rimanere affascinati dalla sua storia divertente, perfetta per questo periodo natalizio.

Incuriositi? Leggete questa storia e innamoratevi della Baviera.




Nessun commento:

Posta un commento