Buon pomeriggio lettori, Jessica ci parla di Altre mille volte, il secondo volume della serie The Perfect Wave di Federica Alessi uscito oggi con la Newton Compton. A causa di un incidente in mare Avery ha perso sua sorella Natalie. Da quel giorno è cambiata e si è allontanata da Myrtle Beach perché circondata da troppi ricordi. Tre anni dopo decide di tornare e tutto quello che si era lasciata alle spalle le piomberà addosso. Soprattutto Connor Riley, il suo ex migliore amico e ragazzo che incolpa per la morte di sua sorella. Ma Connor risveglierà in lei anche sentimenti che credeva nascosti per sempre. Sotto tutto quell'odio che pensa di provare, Avery si riscoprirà ancora innamorata di quel bel surfista dallo sguardo magnetico. E se lui custodisse un segreto che potrebbe minare il loro rapporto? Riusciranno a superarlo?
TITOLO: Altre mille volte
SERIE: #2 The Perfect Wave series, autoconclusivo
AUTORE: Federica Alessi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Dicembre 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Myrtle Beach
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Avery Emerson, sorella di Natalie; Connor Riley, surfista.
TRAMA
Avery Emerson credeva di essersi lasciata alle spalle il suo passato. Ma quando, dopo tre anni, fa ritorno a Myrtle Beach non sembra essere passato nemmeno un giorno: il brutto ricordo che l'ha tormentata per anni è ancora vivido nella sua mente. Connor Riley ama cavalcare la cresta delle onde più alte e perfette, è abile nel surf tanto quanto lo è con le ragazze. Il suo fascino però non sembra avere effetto sulla biondina appena arrivata. Avery, infatti, lo incolpa dell'incidente che ha causato la morte della sua gemella Natalie e il segreto che Connor custodisce con cura potrebbe persino peggiorare le cose. Connor e Avery riusciranno a riallacciare i rapporti che si sono spezzati? Avery sa che Connor l'ha delusa profondamente e la razionalità le dice che non dovrebbe assolutamente a fidarsi di lui. Eppure il suo cuore sembra pensarla in modo molto diverso…
RECENSIONE
Avery aveva tutto: un migliore amico che adorava, una fantastica famiglia e Natalie, la sua anima gemella e sua sorella. Ma a causa di un incidente ha perso ogni cosa. Sua sorella è morta, la sua famiglia si è distrutta e ha allontanato Connor, l'unico ragazzo che abbia mai amato veramente.
Ha deciso di lasciarsi tutta la sua vecchia vita alle spalle e iniziarne una nuova in California. Ma il detto "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" è un'assoluta bugia perché tre anni dopo al suo ritorno a Myrtle Beach troverà tutto esattamente come l'aveva lasciato. Sarà difficile fare i conti con i sentimenti che non ha mai smesso di provare per Connor e la maschera di odio e indifferenza cadrà molto facilmente. Connor dal canto suo non ha mai dimenticato Avery e sarà disposto a fare tutto il possibile per riconquistare la sua fiducia e averla finalmente tutta per sé. Ma Connor custodisce un segreto e l'unico modo per riconquistare il cuore di Avery sarà essere sincero con lei una volta per tutte. Ci riuscirà? O la paura di perderla sarà troppo grande? Bellissimo libro. L'autrice ha una scrittura scorrevole e coinvolgente. Un mix di dolcezza e speranza.
Perché si può sempre ricominciare anche se abbiamo il cuore a pezzi, anche se tutto quello in cui credevi non esiste più e una delle persone più importanti della tua vita non è più al tuo fianco. Avery all'inizio decide di scappare. Il peso della perdita di Natalie è troppo grande per affrontarlo da sola, ma lei non è mai stata sola perché aveva Connor che non ha mai smesso di pensare a lei nemmeno per un secondo e finalmente quando la rivedrà dopo tre anni sarà deciso a giocarsi il tutto per tutto. Non sarà facile perché Avery si è chiusa in se stessa ed è ferita. Ha eretto un muro che non permetterà a nessuno di scavalcare, soprattutto a Connor. Ma lui non si arrenderà, con la sua dolcezza e la sua tenacia riuscirà a prendersi la ragazza che ha sempre voluto. Epilogo dolcissimo e ho adorato anche Blake e Kaylee. Consiglio questo libro a chi crede che bisogna combattere e superare le avversità per la persona che amiamo. Vale sempre la pena lottare per amore.
Jessica
Nessun commento:
Posta un commento