lunedì 3 dicembre 2018

RECENSIONE "Dariin" di Claudia Melandri

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Dariin, il primo volume della serie The Gargoyle Chronicles dell'autrice Claudia Melandri. Tre affascinanti uomini che non prospettano nulla di positivo, arrivano nella cittadina di South-Heaven. Ci penserà la giornalista Rebecca Miller a far luce sulla loro reale identità e sui misteri che avvolgono i tre forestieri.


TITOLO: Dariin
SERIE: #1 The Gargoyle Chronicles
AUTORE: Claudia Melandri
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Ottobre 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: urban fantasy
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: South-Heaven (Stati Uniti)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Rebecca Miller, giornalista; Bryan Deveron, uomo misterioso. 




TRAMA


E se tutto quello in cui credevamo, in realtà non fosse che un semplice sassolino in mezzo a tante rocce? Di giorno uomini, di notte bestie. Le viscere della terra sono state sempre la loro casa e la superficie il luogo di caccia. Cinque anni fa però, tutto è cambiato. I fratelli Bryan e Simon Deveron hanno lasciato New York City per trasferirsi a South-Heaven, piccola città del New Brunswick. L’arrivo dei forestieri accompagnati dall’avvenente avvocato Elliot O’Donnell, che cura i loro interessi legali, mette la sonnecchiante comunità in fermento. L’incontro con Bryan metterà a dura prova il cuore e la razionalità della bella giornalista Rebecca Miller: l’istinto le urla di non fidarsi, ma i sentimenti sussurrano tutt’altro.
Chi sono in realtà?
Perché hanno scelto South-Heaven?
Da cosa scappano?
O… cosa cercano?



RECENSIONE


Ammetto che questa volta Claudia Melandri mi ha stupito. Se c'è da dare libero sfogo alla fantasia, lei riesce ogni volta a scrivere una storia coinvolgente, misteriosa e romantica al tempo stesso. Il suo stile accurato, elegante e ricercato che presta attenzione ai dettagli fa entrare il lettore nella vicenda e ci fa amare i personaggi nei loro pregi e difetti.
Siamo a South-Heaven, una piccola cittadina degli Stati Uniti circondata dalle montagne. Rebecca Miller è una giornalista a caccia di notizie che non si arrende finché non ha scovato la notizia giusta per il suo articolo del momento. Sin dalla sua prima apparizione entriamo in empatia con lei, la ammiriamo per la sua determinazione, per il suo coraggio e per il suo non arrendersi mai anche quando le cose sembrano andare male. Nella sua cittadina arrivano i fratelli Deveron e l'avvocato Elliot O'Donnell, tre uomini affascinanti e al tempo stesso misteriosi che sconvolgono la tranquillità della cittadina. Come Rebecca anch’io sono rimasta intrigata dal loro aspetto, dal loro sguardo seducente, dai loro corpi da cui traspare forza e caparbietà e dai loro lineamenti spigolosi che non tramettono nulla di buono. I tre infatti non sono quelli che appaiono, sono uomini che in realtà sono dovuti scappare dalla loro terra, hanno affrontato il pericolo, le difficoltà per salvarsi a vicenda. Un trio unito ben accorpato, una famiglia unita dall'affetto e dalla complicità. Ho apprezzato il loro legame, l'ho visto come qualcosa di unico e speciale e ho adorato la loro intesa, il loro proteggersi a vicenda e il loro senso di responsabilità l'uno per l'altro. Infondo hanno passato il peggio che poteva capire loro e fortunatamente sono sopravvissuti. Sin dal loro incontro con Rebecca, ho notato che Byan ha provato interesse per lei. Un vero e proprio colpo di fulmine tra Rebecca e Byan mette le basi per una romantica storia d'amore.
Ho amato Byan per il suo senso di protezione nei confronti di Rebecca, la sua dolcezza e l'amore che prova per lei. L'ambientazione è qualcosa di magico, l'autrice riesce a descrivere molto bene gli ambienti in cui si trovano i protagonisti e ce li fa amare. Alcuni flashback presenti nella storia ci fanno capire il passato di Bryan, Simon e Elliot, tutto ciò che hanno dovuto passato, la disperazione che hanno provato, la crudeltà che hanno visto con i loro occhi. Ma sembra che per loro non sia ancora finita: un terribile pericolo incombe su di loro e lo scopriremo solo leggendo il secondo capitolo che vede nascere e crescere il sentimento tra Simon e Diana, la migliore amica di Rebecca. Se amate gli urban fantasy dove è presente quel pizzico di suspense e di pericolo, la sofferenza per un passato terribile e l'amore espresso in tutte le sue sfumature, vi consiglio di leggere assolutamente questo primo libro di una serie che si prospetta molto intrigante.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento