giovedì 13 dicembre 2018

RECENSIONE "Il foxling soldati" di Charlie Cochet

Buongiorno lettori, oggi Lara ci parla del libro fantasy lgbt di Charlie Cochet dal titolo Il Foxling Soldati, il secondo volume della serie Soldati Hearts uscito qualche giorno fa con la Dreamspinner Press. Un mondo magico a protezione del mondo umano. Un regno ed i suoi valorosi Soldati.


TITOLO: Il foxling soldati
TITOLO ORIGINALE: The Foxling Soldati
SERIE: #2 Soldati Hearts series
AUTORE: Charlie Cochet
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Dicembre 2018
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: fantasy lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Toka, foxling servo; Rayner, Soldato.





TRAMA

Il foxling Toka ha servito per secoli il re dei Soldati e ora si occupa del suo amato consorte. È una posizione prestigiosa che lo rende felice, perché gli permette di aiutare il principe una volta umano a adattarsi al loro regno magico e coltivare la loro amicizia. Anche i suoi incontri con Rayner, guerriero e braccio destro del re, si fanno più audaci. Ma le leggi parlano chiaro: i servi e i Soldati non hanno il permesso di accoppiarsi. Non importa che da tempo Toka sia innamorato perdutamente dell’affascinante farabutto. Rayner non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di un servitore, ma è rimasto stregato da quel foxling bellissimo e intelligente, e non sopporta le regole che li tengono separati. Quando arriva in visita da un regno vicino un re arrogante e perfido, Rayner rischia di perdere tutto. Ma i guerrieri Soldati non si arrendono, e lui ha intenzione di combattere con tutte le sue forze per far rimanere Toka nel posto che gli appartiene: tra le sue braccia.


RECENSIONE

Care readers oggi parliamo del seguito del Principe dei Soldati. Contrariamente a quello che credevo non è il proseguo della storia d'amore tra Riley ed il Re Soldati; infatti i protagonisti sono diversi ma i nostri vecchi beniamini sono una presenza costante e approfondiamo la loro conoscenza e l'evoluzione della loro storia anche se non sono in primo piano.
In questo secondo capitolo facciamo la conoscenza di Toka, il bellissimo foxling servo del principe dei Soldati e Rayner, il braccio destro del Re, viviamo il loro amore e la loro passione. La legge non permette loro di esternare i loro sentimenti ma non possono fare a meno di sperare che un giorno potranno essere liberi di amarsi alla luce del sole, almeno fino a quando la minaccia di un nemico non metterà in pericolo le loro vite. Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto più del primo, l'ho trovato più avvincente e completo, forse perché più corale, forse perché ero già addentrata nel mondo magico dei Soldati. I protagonisti e tutti i personaggi sono descritti molto bene e questa volta ho apprezzato di più il linguaggio non contemporaneo, stavolta sono riuscita ad addentrarmi meglio nel mondo fantasy che l'autrice ha creato anche grazie alla sua bravura nel raccontare con semplicità il tutto.
I pov alternati permettono di conoscere la gentilezza e la delicatezza di Toka, il suo cuore nobile, l'affetto e la stima verso il suo principe Riley ed il loro legame, l'amore totale verso Rayner, il soldato forte e invincibile ma scanzonato e divertente, fedele al suo Re e ai Soldati. L'evoluzione della storia ci porta a vivere il loro coraggio e i loro sentimenti più puri ed onorevoli, capiamo le dinamiche e le gerarchie del loro mondo, le difficoltà e le preoccupazioni di un Re, l'integrazione di Riley, il legame forte di tutti. Il Foxling Soldati è una storia di sentimenti, di passione e onore, una storia corale di un mondo magico avvincente e dolce allo stesso tempo. Lo consiglio alle amanti del genere fantasy e perché la Cochet va letta sempre e comunque, i suoi ragazzi sono sempre adorabili e le sue storie creano dipendenza. Forse l'unico punto a sfavore è la brevità del libro perché una volta che si inizia il libro si legge in un fiato.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento