martedì 11 dicembre 2018

RECENSIONE "Love Burns" di Mandi Beck

Buon pomeriggio, oggi Angela ci parla di Love Burns, il secondo ed ultimo volume della serie Caged Love di Mandi Beck, uscito qualche giorno fa con la Quixote Edizioni. Deacon e Francesca sono tornati per dimostrarci che l'amore a volte richiede tantissimo sudore e molta voglia di lottare! Mai nella vita bisogna smettere di combattere e chi meglio di un lottatore e una donna dall'indole combattivo può dimostrarvelo?


TITOLO: Love Burns
TITOLO ORIGINALE: Love Burns
SERIE: #2 Caged Love
AUTORE: Mandi Beck
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Dicembre 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: erotic sport romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Deacon Love, lottatore della MMA; Francesca De Rosa, migliore amica di Deacon.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA


Love.

È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie.
Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso. Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne. Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.



RECENSIONE


Eccoci al secondo capitolo dell'appassionante storia riguardante la storia d'amore tra il lottatore MMA Deacon Love e la sua donna, Francesca De Rosa. Deac si sta avvicinando alla tanto ambita cintura, ma lui non è solo un combattente per professione, lo è anche nella vita.
Dimostrare a Frankie che lei è l'unica che possiede il suo cuore non è stato facile e non lo è tutt'ora. Ma lui non è l'unico che combatte per il loro amore, anche Frankie è pronta a tutto, perché ha capito che Deac sarà sempre presente per lei. La relazione tra i due procede tra alti e bassi, ma nessuno dei due ha intenzione di mollare l'altro, anche quando le cose si fanno difficili e quella minaccia irrisolta tornerà ad incombere su di loro, cercando di separarli. Questa duologia è stata una vera scoperta, non credevo di affezionarmi così tanto a questa storia. L'ho trovata esaustiva su tutti i fronti e il genere è azzeccato. Questi due libri parlano di sport, di amore, di famiglia, di combattimenti sia concreti che emotivi, ci sono scene di passione talmente descritte bene e mai eccessive, e quelle poche che ci sono, fanno davvero riscaldare. La lettura è scorrevole grazie ad una scrittura pulita e alle descrizioni approfondite.
Nonostante nel primo romanzo ho creduto che la protagonista femminile fosse un po' troppo fredda verso il protagonista maschile, in questo secondo romanzo ho cercato di capire i suoi comportamenti, piuttosto che quelli del protagonista che ormai sono chiari. Anch'io se fossi stata al posto di Frankie probabilmente avrei avuto dei dubbi, perché Deacon è un vero tornado, ti irrompe nella vita e cerca di essere il tuo punto di riferimento in ogni cosa, certe volte è stato molto irruento, nonostante lo facesse sempre con il cuore. Entrambi sono dei combattenti a modo loro, ma non hanno gli stessi modi di reagire o di fare: se Deacon è il tornado, Frankie è il sole dopo la tempesta. Lei da donna ha cercato prima di tutto di proteggere il suo cuore, sapendo gli effetti che Deac ha su di lei. Una storia davvero bellissima con un magnifico finale che renderà felici molte lettrici, non lasciatevi scappare questa duologia, perché saprà tenervi compagnia in questo inverno che si sta avvicinando!

Angela



Nessun commento:

Posta un commento