giovedì 17 gennaio 2019

RECENSIONE "Come te nessuno" di Jill Shalvis

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Come te nessuno, il secondo volume della serie Animal Magnetism di Jill Shalvis edito Mondadori. Dell e Jude sono i protagonisti del secondo volume della serie. Come te nessuno è una commedia frizzante e divertente. Una compagnia piacevolissima.


TITOLO: Come te nessuno
TITOLO ORIGINALE: Animal Attraction
SERIE: #2 Animal Magnetism
AUTORE: Jill Shalvis
DATA D’USCITA: 4 Febbraio 2017
EDITORE: Mondadori
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Sunshine, Idaho
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Dell Connelly, veterinario; Jade Bennett, segretaria.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA

Sunshine, Idaho. Una tranquilla cittadina di provincia, un rifugio perfetto per animali e cuori feriti. Dell Connelly, affascinante e tenebroso veterinario della clinica Belle Haven, ha qualche sospetto sulle ragioni che hanno condotto lì l'efficientissima receptionist Jade Bennett... Non può essere soltanto per il suo amore verso gli animali. Deve esserci qualche altro motivo per cui la ragazza ha lasciato la giungla della città! E fra i due l'attrazione è ormai evidente. Per Dell, che non ha mai avuto tempo per l'amore, il mistero di Jade diventa un richiamo irresistibile.


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi voglio proporvi un libro che fa parte della serie Animal Magnetism di Jill Shavis. Come te nessuno è il titolo del secondo libro di questa serie. Dell Connelly è il veterinario della clinica Belle Haven, situata nella piccola provincia di Sunshine in Idaho.
È un uomo empatico e gentile, il suo passato pieno di sofferenze lo ha portato ad essere sempre in guardia verso chiunque e a tenere gli occhi sempre ben aperti. Quando assumono Jade Bennett, Dell percepisce che qualcosa in quella donna non va. Chi lascia la città per un paesino spoglio per vivere con poco e niente divertimento? Jade Bennett è una segretaria impeccabile sia nel suo vecchio lavoro, sia nella clinica veterinaria dove è stata assunta. È precisa, puntigliosa e puntuale. Una segretaria fantastica. E Dell non l'ha notata solo per la sua bravura ma anche per la sua riservatezza, per la sua bellezza e il suo carattere schivo. Jade nasconde un segreto. Un episodio che le è capitato che l'ha scossa nel profondo. Un brutto trauma che l'ha colpita nel profondo, lasciandola senza forze e piena di paura. A quanti di noi piace stare nella propria comfort-zone? Pensate se quella zona fantastica, quell'oasi dove vi sentite sicuri un giorno viene violata. A Jade non resta che scappare lontano e rifugiarsi in una nuova comfort-zone. È scappata dalla sua casa per rifugiarsi nella provincia e fare un lavoro anonimo. Dell ama gli animali e li capisce e sa bene che Jade è come una gatta selvatica spaventata. Fin dall'inizio del libro cerca di avvicinarsi a lei in modo semplice ed ingenuo. Vuole aiutarla. Quando Jade inizia ad aprirsi, Dell le da lezioni di autodifesa e cerca di ridarle fiducia in se stessa. Anche Dell ha dei segreti. E' stato abbandonato da piccolo con suo fratello Adam ed hanno passato la loro gioventù in case famiglia varie prima di finire tra le braccia dell'uomo che li ha salvati.
Dell, però, non prova rancore e, nonostante quello che lui e suo fratello hanno subito, una volta a settimana va a fare visita alla sua madre biologica, di nascosto da tutti. Nonostante ciò, però, non vuole più provare quella sensazione di abbandono che l'ha abbracciato fin da piccolo quindi tende ad allontanare tutti. Soprattutto una relazione seria. Per Dell e Jude la strada sarà in salita ed il lieto fine è assicurato. È un libro senza troppe pretese, sentimentale e scorrevole. Più Dell cerca di aiutarla e più Jade si nasconde. È un libro dolce, un caldo vento che soffia tra le pagine. La loro storia d'amore è inaspettata e travolgente. Jade è un vero osso duro. A volte le avrei tirato un pugno in testa, ma alla fine l'amore trionfa.
Dell, invece, è tutto l'opposto del solito protagonista 'esisto solo io'. Gentile, per bene, educato, solare. Un medico con i fiocchi. E ama anche gli animali. Ho riso molto leggendo questo libro. Spero possiate fare altrettanto.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento