mercoledì 23 gennaio 2019

RECENSIONE "Con me sarai al sicuro" di Kirsty Moseley

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Con me sarai al sicuro, il primo volume della serie Guarded Heart di Kirsty Moseley uscito a novembre scorso con Tre60. Le violenze fisiche e psicologiche hanno fatto cadere Annabelle nel baratro della disperazione e della paura. Non è più in grado di vedere la luce negli occhi delle persone. Riuscirà Ashton a salvarla da imminenti pericoli e da se stessa?


TITOLO: Con me sarai al sicuro
TITOLO ORIGINALE: Guarding the Broken
SERIE: #1 Guarded Heart
AUTORE: Kirsty Moseley
DATA D’USCITA: 15 Novembre 2018
EDITORE: Tre60
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Ashton Taylor, guardia del corpo; Annabelle Spencer, ragazza da proteggere.

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA


Annabelle Spencer ha una vita perfetta: una famiglia meravigliosa, tanti amici fantastici e un ragazzo che la adora. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno: Jack, il suo fidanzato, viene ucciso a colpi di pistola davanti ai suoi occhi e lei viene rapita dall’assassino, Carter Thomas, un trafficante di armi e di droga. Dopo dieci lunghissimi mesi di prigionia, Anna viene finalmente liberata, ma quella terribile esperienza l'ha segnata per sempre, nel corpo e nello spirito. In più, sebbene Carter sia stato messo in carcere, Anna e la sua famiglia non sono affatto al sicuro: su di loro incombono minacce di morte e la possibilità che la condanna dell'assassino sia ribaltata…
A proteggere Anna e la sua famiglia viene chiamato Ashton Taylor, un giovane agente delle forze speciali. Determinato e coraggioso, lotterà con tutto se stesso per dare ad Anna la sicurezza di cui ha bisogno, ma soprattutto per restituirle la voglia di sognare e, forse, anche quella di innamorarsi.


RECENSIONE

Annabelle è una ragazza solare e felice, con un fidanzato che l’ama e che farebbe di tutto per lei, addirittura andare in discoteca per festeggiare il suo sedicesimo compleanno. Nessuno poteva mai immaginare quello che sarebbe successo durante quella serata. Carter, un uomo crudele e pazzo, resta ossessionato da Anna, un'ossessione che rasenta la possessione ed il macabro.
Un'ossessione che lo porta ad assassinare Jack, il fidanzato di Anna e a rapire quest’ultima, tenendola per quasi un anno imprigionata alla sua persona. Costretta a subire violenza fisica e psicologica, Anna perde la sua anima, la sua voglia di vivere e la bontà nel suo cuore. Diventa una terra arida e priva di vita. Anche dopo essere stata salvata, Annabelle non trova motivo per sorridere e fidarsi delle persone. Odia il suo corpo, un corpo che le ha travolto la vita. Odia se stessa perché si considera colpevole per la morte dell’amato Jack. Non riesce più a toccare nessuno né tantomeno riesce più a sorridere. La sua anima è spezzata dal dolore subito, un dolore che lascia profonde cicatrici che, in un modo o in un altro, l’hanno cambiata irreversibilmente. Purtroppo Carter non ha ancora abbandonato la sua vita, sia negli incubi che in concrete minacce velate a lei e alla sua famiglia: perché Carter farà di tutto per ricongiungersi alla sua principessa. Motivo per il quale viene assodata una guardia del corpo per proteggerla da se stessa e dagli altri: Ashton Taylor. Ashton è un ragazzo eccellente, bravo ed è soprattutto un ragazzo pieno di vita. Cresciuto in numerose casa famiglia, Ashton è innamorato del suo lavoro. Dopo che gli viene affidato questo incarico, egli parte per incontrare Annabelle, senza poter immaginare che ,da lì in poi, tutto sarebbe cambiato. Il loro primo incontro è profondo ed immediato, un’attrazione fuori dall’ordinario, un’attrazione fisica e mentale.
Anna vede in Ashton una via di fuga dalla paura, mentre Ashton vede in lei un motivo in più per proteggerla. È un’anima spezzata e lui farà di tutto per salvarla. Con i suoi modi vivaci, veri e genuini Asthon sarà una boccata d’aria fresca nella vita di Anna. Sono due anime che si completano, due vite che collidono in maniera concreta e pura. Purtroppo però non sempre è tutto così scontato. Anna riuscirà a lasciare indietro il suo passato? Ed Ashton sarà in grado davvero di proteggerla? Un romanzo ricco di emozioni e sensazioni. L’autrice è riuscita a creare un climax crescendo di suspance, un climax che ti lascia ancorato alle pagine del libro fino a quel finale aperto che lascia aperte tutte le possibilità. La passione è genuina e piena di vita, capace di risvegliare nel lettore una speranza di salvezza. Consiglio questo romanzo a tutti quelli che fanno delle proprie cicatrici un trampolino di lancio alle avventure, senza restare ancorati alle proprie paure.

Maddalena



Nessun commento:

Posta un commento