venerdì 25 gennaio 2019

RECENSIONE "Hot Stuff" di Ava Lohan

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Hot Stuff, il nuovo sensuale e divertente libro di Ava Lohan. Malcolm è un giocatore di basket professionista con uno stile di vita più che discutibile. Cosa succederà quando dovrà allenare la squadra femminile dell’università che ha frequentato? Preparatevi perché Samara e Malcolm vi faranno impazzire.


TITOLO: Hot Stuff
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Ava Lohan
DATA D’USCITA: 20 Gennaio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Malcolm Hill, capitano dei Chicago Thunderstorms; Samara, studentessa.






TRAMA


Malcolm Hill è il temporale.
Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita.
È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e sesso sono la sua routine.
Io sono il capitano della squadra femminile di basket.
E Malcolm è il mio nuovo coach.


RECENSIONE


Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi dell’ ultimo libro di Ava Lohan, Hot Stuff. Parto con l'informarvi che sono ancora in pieno delirio post Malcolm. Malcolm Hill è il capitano della squadra di basket più forte del momento, i Thunderstorms. È bello, popolare e senza regole. Malcolm ci ha messo davvero molto poco per conquistarmi con il suo atteggiamento menefreghista, un’infanzia drammatica e l'essersi formato da solo.
I Thunderstorms sono la squadra di basket più forte del momento, nata per vincere e questo rende i componenti della squadra arroganti e superficiali. Tanto superficiali da fare un festino con droga e alcol la notte prima di una partita molto importante. Malcolm Hill è una vera stella e come tutte le stelle, cade. Durante la partita gioca con i postumi del festino della notte prima, gioca male e perde. Tutta la squadra perde e la colpa è sua. E per questo il suo coach gli da una punizione esemplare: allenare la squadra di basket femminile dell’università dove lui stesso è cresciuto e farla vincere. Un’operazione impossibile visto che quella squadra non ha mai vinto nemmeno una partita. Samara è una ragazza semplice, abituata a stare nella sua comfort-zone. Studia, è il capitano della squadra di basket femminile dell’università e odia Malcolm Hill, la sua vita sregolata e la sua fama di donnaiolo. Il loro primo incontro è.... molto inusuale e caldo, molto caldo. Per Malcolm, Sam è una ragazzina rompiscatole che deve allenare per forza. Ed è brava sul campo e fuori dal campo lo fa impazzire. Perché Malcolm è attratto da lei, così lontana dal suo mondo. Per lui, Sam è qualcosa a cui non è abituato, così genuina e allegra. Samara, dal canto suo, continua ad odiare Malcolm e al tempo stesso lo desidera. La fa sentire bella, sensuale e donna. La loro differenza di età è un ostacolo che Malcolm non vuole superare.
Insieme sono come fuochi d’artificio. Li ho amati fin da subito. I personaggi secondari li ho apprezzati molto, a partire dall’agente di Malcolm agli amici di Sam. Penso che questo libro sia il più bello scritto da Ava Lohan. Mi ha presa fin dalla prima pagina, ci sono i punti di vista di entrambi i protagonisti e ho avuto l'impressione che anche lo stile di scrittura dell’autrice sia maturato notevolmente. Il libro mi ha catturata subito, nonostante la lunghezza non mi sono mai stancata di leggerlo, anzi. Quando dovevo staccarmi dalla lettura per andare a dormire o al lavoro era letteralmente una tortura. Volevo continuare a leggere. Non mi capitava da un po’ di provare quel brivido di aspettativa e attesa. Malcolm e Samara mi hanno fatta sudare, ne hanno combinate di tutti i colori e ho urlato e avuto molte crisi a causa loro. Nonostante la loro differenza di età sono in sintonia, si comprendono da subito e creano un mondo che crea dipendenza. Ho finito il libro da poco e credo proprio che lo rileggerò subito. Ava Lohan, con questo libro mi ha letteralmente conquistata.

Sabrina



3 commenti:

  1. Ciao
    Dopo aver letto delle recensioni bellissime su questo romance l'ho letto. Devo dire che, si non è male, ma non come mi aspettatavo. Forse mi ero fatta delle aspettative esagerate. Il protagonista l'avrei preso a sberle fino quasi alla fine ..maschio alfa e lei.. una che si fa trattare così anche se riesce a tenerli testa a volte ma per poco.. Forse a mio modesto parere il libro è stato troppo lungo e il comportamento da stronzo ha un po' stancato. Comunque questo è il mio modesto parere... volevo solo dire la mia su questo romance perché vedo che è super apprezzato sui blogger senza un valido motivo...Io a una donna con un po' di rispetto per se stessa non lo consiglierei. Ciao

    RispondiElimina