martedì 15 gennaio 2019

RECENSIONE "Il primo down" di Max Walker

Buongiorno lettori, Lara ci parla de Il primo down, il secondo volume della serie The Guardians dell'autore Max Walker uscito ieri con la Quixote Edizioni. Sean vede la sua vita senza amore; Connor non crede più nei sentimenti. Ma quando si trova la propria persona l'amore è inevitabile.


TITOLO: Il primo down
TITOLO ORIGINALE: First Down
SERIE: #2 The Guardians, autoconclusivo
AUTORE: Max Walker
DATA D’USCITA: 14 Gennaio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: sport romance qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Florida
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Sean Drake, giocatore di football; Connor Hawk, guardia del corpo.





TRAMA

Sean Drake è un giocatore di football universitario, gay non dichiarato, entrato nell’anno più importante della sua vita. Quarterback titolare dell’Università della Florida per tre anni di fila, ora si trova di fronte a brillanti prospettive nell’NFL. Tutto ciò che deve fare è rimanere concentrato sul gioco e uscirne vincitore. Le cose diventano più difficili quando Sean inizia a essere perseguitato da una fan pazza, le cui avance diventano sempre più audaci e minacciose. Connor Hawk lavora come guardia del corpo per un’agenzia esclusiva a Los Angeles. Vive la vita giorno per giorno, proteggendo celebrità e politici per uno stipendio ragguardevole e poi trovando un ragazzo a caso per alleviare la pressione per una notte. Si è rassegnato a vivere una vita solitaria, preoccupandosi solo del suo lavoro. Tutto cambia quando arriva a Gainesville per un incarico che cambia il suo futuro in un batter d’occhio. Quando Connor e Sean si incontrano, la loro chimica è innegabile. Entrambi devono fare i conti con sentimenti che pensavano di non essere mai destinati a provare. Nel frattempo, la stalker diventa sempre più insistente e finisce per fare qualcosa di inimmaginabile. Così Sean si trova di fronte a una scelta che potrebbe potenzialmente spingerlo a fare coming out nel peggiore dei modi o potrebbe dover sacrificare l’unica persona che lo abbia mai fatto sentire completo.


RECENSIONE

Ho sempre avuto un debole per gli sport romance soprattutto quelli ambientati al college; appena ne viene pubblicato uno, io vado in estasi. Quindi capirete che questa è una recensione sì obiettiva ma neanche troppo.
Sean è il quarterback della squadra, il fenomeno del football, ha un futuro di successo in mano, tutti lo amano, le donne lo desiderano ma lui resta umile, quasi timido ma soprattutto rassegnato ad una vita dedicata solo allo sport; sogna l'amore, un compagno ma non riesce ad uscire dal suo armadio e probabilmente vi resterà sempre nascosto perché mai nessuno ha davvero attirato la sua attenzione, nessuno è stato così importante da far mettere in discussione il suo presente o il suo futuro. Connor è una guardia del corpo, ha chiuso il suo cuore all'amore; deluso e cinico sa che il vero amore è un'utopia e mai più permetterà a qualcuno di avvicinarsi abbastanza da spezzargli il cuore.  Sean e Connor sono due ragazzi sostanzialmente soli e non veramente felici fino a quando non si incontrano e il colpo di fulmine è immediato, l'attrazione incontrollabile ma soprattutto l'affinità profonda metterà in dubbio le proprie condizioni e stravolgerà le loro vite. Lo stile dell'autore è molto lineare e semplice, la storia si evolve con diversi salti che fanno scorrere il tempo e descrivono la crescita del rapporto tra Sean e Connor; i loro sentimenti e l'evoluzione di essi sono il fulcro di tutta la storia, il legame immediato, il crollo delle reciproche resistenze e l'intimità così passionale e coinvolgente. Tutta l'attenzione è focalizzata sulla storia d'amore mettendo in secondo piano quello che li circonda: lo sport o le indagini sulla stalker.
Io che amo la suspense ho risentito della scelta dell'autore di usare la situazione negativa della stalker solo come contorno senza approfondire molto se non ad un certo punto cruciale per la vita dei nostri ragazzi, ma dopotutto è un romance e non un suspense, quindi mi sono crogiolata nei loro sentimenti e nella passione, perché è veramente una storia molto dolce e romantica, rilassante e bella. È una storia con tanti sentimenti, i protagonisti nonostante i timori si aprono completamente l'uno all'atro, sono perfetti insieme e l'amore li guida in ogni scelta. Io che adoro gli epiloghi qui sono andata in estasi perché è fantastico, ha un grande significato e quindi ci vuole la menzione d'onore. Bello anche ritrovare in un piccolo cameo i protagonisti del primo libro Ti copro io, la coppia che mi è piaciuta tantissimo e se non lo avete letto, recuperate. Adoro Max Walker perché con semplicità racconta di sentimenti belli e grandi, quelli che cambiano la vita, quelli che la rendono perfetta e perché è tanto romantico e un po' di romanticismo nella vita non guasta mai.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento