Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima de L'albero delle fiamme gemelle 2, il secondo volume della serie Twin Flames di Samantha Lombardi uscito oggi in self. Continua la storia delle tre prescelte e dei tre cavalieri che dovranno affrontare i pericoli e l'amore travolgente che provano per la propria anima gemella.
TITOLO: L'albero delle fiamme gemelle 2
SERIE: #2 Twin Flames series
AUTORE: Samantha Lombardi
DATA D’USCITA: 26 Gennaio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: fantasy, storico
NARRAZIONE: pov vari in terza persona
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Desiree, Rachel, Annika, amiche che devono compiere una missione; Elyan, Tristan, Hildebrand, cavalieri dell'Ordine dei Ridirì Crann Lasair e custodi dell'Albero delle Fiamme Gemelle.
TRAMA
Arrivate su Idirion, Desirée, Rachel e Annika hanno capito che l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo, esiste davvero. Dopo un inizio inaspettato, e dopo aver superato le iniziali diffidenze, Elyan, Tristan e Hildebrand continuano a conoscere sempre di più le tre ragazze, che ormai hanno riconosciuto come le proprie Fiamme Gemelle. Le coppie vivono serene quell’amore passionale che Pelthya e Leros gli hanno donato, ignari della trappola che incombe su di loro. Uno sconcertante tradimento offuscherà la loro felicità e metterà a dura prova il loro legame. Riusciranno a salvare le vite di coloro che amano e l’intero Ordine dei Ridirí Crann Lasair? Passione. Dolore. Risentimento. Quale sarà il sentimento che prevarrà nei loro cuori? Si può vivere senza una parte di sé stessi? Ancora una volta le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.
RECENSIONE
Samantha Lombardi conferma la sua bravura nell’intrecciare il fantasy e lo storico dando vita a storie avvincenti e originali. Il linguaggio curato e scorrevole fa entrare il lettore in un mondo ben architettato e studiato nei minimi dettagli. Nel primo romanzo abbiamo conosciuto Desiree, Rachel e Annika, le tre donne provenienti dal mondo reale che vengono catapultate su Idirion, un’epoca passata del quindicesimo secolo per seguire il destino a cui sono destinate.
I destini di queste tre donne sono legati ai destini dei tre cavalieri dell’Ordine dei Ridirí Crann Lasair e protettori dell’Albero Fiamma. In questo romanzo conosciamo meglio i tre cavalieri, le loro incertezze di fronte al sentimento d’amore che provano per le tre Prescelte e la passione sempre crescente che non fa altro che accrescere il sentimento e il desiderio. Entriamo nei pensieri di ogni personaggio, capiamo le loro emozioni e i loro sentimenti, i dubbi e le paure che hanno. Pagina dopo pagina vediamo crescere la passione tra Annika e Hildebrand, i loro sguardi di ammirazione nello scrutarsi e desiderarsi; l’amore per l’arco e la falconeria che lega Rachel e Tristan, la libertà che brama Rachel; il desiderio di unirsi di Desiree e Elyan, le paure di entrambi di lasciarsi andare all’amore e di rischiare per l’amore. A guidare i tre cavalieri e le tre Prescelte sono Bjork e la strega Chloe che li spronano a lasciarsi guidare dall’amore e a compiere la scelta giusta nel momento giusto. Si riveleranno i segni di riconoscimento per le Fiamme Gemelle, l’antica profezia si manifesta. Li aspetta ancora una grande avventura fatta di intrighi, pericoli e imprevisti in un mondo del passato dove le ombre si nascondono per distruggere la luce e il bene. Samantha Lombardi dimostra ancora una volta di essere un’abile narratrice e inventrice di storie coinvolgenti e avvincenti.
I suoi romanzi hanno delle trame di spessore che danno largo spazio alla componente emozionale. I protagonisti maschili come in tutte le storie della Lombardi, hanno una personalità forte, intraprendente, sono affascinanti e sono destinati ad innamorarsi della loro anima gemella. Lo stesso è per le Prescelte che inconsapevoli del loro destino, finiscono per innamorarsi e per compiere il loro destino. Le scene passionali sono descritte perfettamente: si avverte la passione e l’amore totalizzante che lega i protagonisti e che li fa fondere in un tutt’uno. Sono rimasta affascinata dal mondo di Idirion, dai suoi usi e costumi, dalla maestria degli artigiani del borgo, dallo spettacolo che offre la natura e dalle case che sembrano uscire da un libro di fiabe. Per chi ama il fantasy e le storie d’amore ambientate nel passato vi consiglio assolutamente di leggere questa serie intrigante che fa desiderare di entrare in quel mondo e vivere le avventure e i pericoli dei protagonisti.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento