lunedì 21 gennaio 2019

RECENSIONE "La governante" di Rebecca Quasi

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima de La Governante, il nuovo romanzo storico di Rebecca Quasi uscito oggi con la Dri Editore. L'autrice torna con una nuova affascinante storia che sa regalarsi batticuore ed emozioni intense. Il conte Leonard Moncrieff e la governante Sidonie Tate vi rapiranno il cuore e la mente con la loro storia d'amore ambientata nell'epoca regency. 

TITOLO: La governante
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Rebecca Quasi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Gennaio 2019
EDITORE: Dri Editore
GENERE: historical romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Lord Leonard Moncrieff, conte rimasto vedovo; Sidonie Tate, affascinante governante.





TRAMA

Londra. 1875
Lord Moncrieff, rimasto vedovo, deve trovare una governante che si occupi di sua figlia. O meglio della figlia di sua moglie, visto che non è certo di essere lui il padre della bambina. Assume la signora Tate, una donna giovane e affascinante, con un passato non proprio cristallino. L'idea di spedire figlia e governante lontano da Londra si rivela, però, poco funzionale all'attrazione che inevitabilmente i due finiscono per provare.



RECENSIONE



Rebecca Quasi colpisce il mio cuore ancora una volta con il suo nuovo regency. Il suo stile raffinato, elegante e magistrale ci fa entrare completamente nelle sue storie descritte con una maestria unica, ci coinvolge nella vicenda facendoci sentire parte della vicenda e ci fa innamorare dei suoi personaggi.
Sembra che la Quasi abbia una scrittura magica, le parole sembrano essere da sempre il suo pane quotidiano, le mastica e le riporta su carta con un’abilità unica, dando vita a storie perfette e incantevoli. In questa storia conosciamo Lord Moncrieff, un conte rimasto vedovo che deve occuparsi di sua figlia Penelope e impartirle l’educazione rigida che prevede l’etichetta del tempo. Per fare ciò ha bisogno di una governante e chi è la migliore in questo campo se non Sidonie Tate? Sidonie è una donna singolare e affascinante, come Leonard sono rimasta ammaliata anch’io dal suo sguardo fiero e indomito, dal suo piglio caratteristico che la contraddistingue dalle altre donne. Non è di certo una donna avvezza ad obbedire ma è altresì una donna istruita e ben educata. Sidonie è un personaggio che mi ha affascinato sin dall'inizio, l'ho ammirata per la sua forza d'animo, per la sua determinazione e per il suo lato passionale. È una donna in cui tutte noi possiamo ritrovarci: donne forti, coraggiose e impavide che non si spaventano di fronte a niente. Rebecca Quasi ha evidenziato la figura di Sidonie, l'ha elevata a tal punto da ribaltare i canoni della figura femminile di quel tempo. E io mi sono ritrovata in lei, in quella donna fiera, autentica ed eroina anticonformista. Anche Leonard è affascinante nelle vesti di un uomo rigido ma lo è ancor più quando si spoglia della sua maschera e si rivela per quello che è: un uomo vero e impertinente che possiede quel pizzico di ironia e sfida che affascina il lettore.
È inevitabile che Sidonie e Leonard si avvicinano e si allontano come due calamite, stare a contatto e vedersi ogni giorno non fa altro che avvicinarli di più. Ma i mondi di Leonard e Sidonie sono completamente diversi, l’etichetta di quel tempo non accetta la fusione dei loro due mondi. Solo l’amore e il desiderio che li lega riuscirà ad abbattere le regole e ad unirli. Il loro amore cresce lentamente e diventa consapevolezza quando non riescono più a opporsi ad esso. La storia ha un inizio lento ma pian piano comincia ad ingranare e il ritmo diventa sempre più veloce così da spronarci a voler saperne di più dei due protagonisti. Non posso fare altro che congratularmi con l’autrice per aver scritto un altro gioiello che rapirà il cuore degli appassionati degli historical romance e del genere rosa. Ogni storia che scrive riesce sempre a rapirmi e a catapultarmi in un tempo che io amo immaginare e leggere. Non perdetevi questo piccolo gioiello da custodire.

Raffaella





1 commento:

  1. Nelle recensioni vorrei che venisse dichiarato se il romanzo esaminato ha o no contenuti erotici, e se sì, su che scala di giudizio, da uno a cinque. Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina