giovedì 17 gennaio 2019

RECENSIONE "Never Ever" di Valentina Ferraro

Buongiorno lettori, Jessica ci parla di Never Ever, il secondo volume della serie Secret Life di Valentina Ferraro uscito a novembre scorso con la Les Flaneurs Edizioni. Evan Derrek ha tutto: fascino, successo e una donna diversa al giorno con cui spassarsela. Ma quando sarà costretto a lasciare New York per tornare nel Wyoming capirà che tutto quello che pensa di avere sono cose superficiali in confronto a tutto quello che si è lasciato scappare per tutti questi anni. Stella James è stata la sua migliore amica nonché il primo vero grande amore e rivederla dopo ben otto anni lo scombussolerà così tanto da non riconoscersi più. Cosa farà Evan quando il ritiro obbligatorio dalle scene sarà finito? Tornerà a New York come se niente fosse o non si farà scappare questa seconda possibilità di essere finalmente felice?


TITOLO: Never Ever
SERIE: #2 Secret Life, autoconclusivo
AUTORE: Valentina Ferraro
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Novembre 2018
EDITORE: Les Flaneurs Edizioni
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York, Wyoming
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Stella James, veterinaria; Evan Derrek, modello.




TRAMA


"Non hanno capito nulla di me.

Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!"



Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa. Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto. Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza. Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto. Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York? Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.


RECENSIONE

Evan Derrek fa il modello nella Grande Mela. Non potrebbe vivere vita migliore e ha tutto quello che desidera: il successo, l'indipendenza e tante belle donne sempre pronte a buttarsi fra le sue braccia.
Ma una chiamata cambierà tutto. Tra paure e sensi di colpa sarà costretto a tornare nel Wyoming più precisamente a Douglas, paese in cui è cresciuto. Lì in aperta campagna e nella fattoria dei nonni le sue giornate passeranno fra mucche, cavalli e ortaggi. Avrà tanto tempo per pensare e non ci sarà giorno in cui non si pentirà di molte scelte che ha fatto. Soprattutto quando nella sua vita ripiomberà Stella James. L'unica ragazza che abbia mai veramente amato. Si sentirà il cuore diviso in due: da una parte New York e la sua passione per le luci della ribalta, dall'altra la sua famiglia e quella ragazzina ormai cresciuta che non ha mai dimenticato.
Tornerà l'Evan superficiale che pensa solo a se stesso e alla carriera o capirà che tutto quello che desidera si è sempre trovato nel Wyoming? Sarò ripetitiva ma come già sapete i libri di Valentina Ferraro non mi deludono mai! Ti prendono e ti fanno immedesimare così tanto nella storia e trovare affinità con i personaggi, anche con quelli che magari nei primi libri non sopportavi. Evan come personaggio secondario era odioso. In questo libro come personaggio principale si scopre un ragazzo d'oro, con valori e una maschera che indossa costantemente per non far trapelare i suoi sentimenti. Ho amato il suo rapporto con i nonni e mi è piaciuto tantissimo il salto temporale per capire meglio il rapporto che lega Evan e Stella. Come sin da piccoli sono sempre stati l'uno l'ombra dell'altro. Li lega un sentimento profondo e complesso che è destinato a durare nonostante la lontananza e le incomprensioni. Come sempre finale che lascia tante domande e super curiosità. Voglio assolutamente il seguito!

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento