mercoledì 9 gennaio 2019

RECENSIONE "Salvami" di Laura Gaeta

Buona sera lettori, Angela ci parla in anteprima di Salvami, il romanzo rosa autoconclusivo di Laura Gaeta uscito oggi in self. Kai è pronta a vendicare la perdita di suo padre e questo la condurrà al Creepy Freaky. Qui conoscerà Xafe e tutto sarà confuso finché i tasselli del puzzle andranno al posto giusto.


TITOLO: Salvami
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Laura Gaeta
DATA D’USCITA: 9 Gennaio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New Orleans
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kai Cordier, cantante che perde suo padre; Leila Scott, lanciatore di coltelli.




TRAMA

Un palco.
Una melodia struggente.
Una nota che sfugge.
Kai Cordier non sbaglia mai, eppure è successo.
Nello stesso momento, suo padre muore in un vicolo di New Orleans.
Una vera e propria esecuzione, che lascerà in Kai il desiderio ancestrale di vendetta.
La sua sete di verità la porterà al Creepy Freaky, un circo di fenomeni da baraccone dove le apparenze celano verità nascoste.
Fra Donne Aragosta, Uomini Roccia e gemelli parassiti, incontrerà Xafe, il lanciatore di coltelli.
Un uomo vuoto, con l'anima spenta, che però prende vita non appena incontra Kai, come se fosse solo in attesa di essere svegliato da lei.
Si odiano, si desiderano.
Si allontanano.
Ma fino a che punto il loro rapporto potrà essere vissuto?
E fino a dove si spingerà Kai per placare la sua sete di giustizia?

RECENSIONE

Kai Cordier ama cantare, dare emozioni ai testi con la sua voce, ma proprio durante una sua esibizione le sfugge una nota e nello stesso attimo da un'altra parte della città, suo padre perde la vita. Nessuno può immaginare il dolore di una perdita così tanto grave, a meno che non l'abbia provata.
Kai perde un pezzo di sé che la cambia profondamente, ma lei non molla, soprattutto quando scopre in quale luogo può fare ricerche per la sua vendetta. Il Creepy Freaky è un circo di fenomeni da baraccone, dove nulla e nessuno è ciò che sembra. Ed è proprio qui che incontra Xafe, il lanciatore di coltelli, che all'apparenza sembra nascondere molte cose per il modo schivo e arrogante di fare. Con l'arrivo di Kai, Xafe col passare del tempo cambia, tutto per via di quella donna che in un modo improvviso gli entra sottopelle. Riusciranno entrambi a lasciarsi andare definitivamente l'uno tra le braccia dell'altra? E Kai scoprirà chi è stato ad uccidere suo padre? Mi è sempre piaciuta la penna di Laura, sin dall'inizio ho trovato i suoi romanzi emozionanti e molto divertenti. Anche in questo libro autoconclusivo Laura non perde il suo tratto distintivo. Nonostante ci sia un sottile strato di mistero intorno alla perdita del padre di Kai e intorno al circo, la Gaeta non manca nel lasciare spazio a battute e scene divertenti. In un momento sei seria mentre leggi, poi ad un tratto scoppi a ridere dal nulla.
La storia è descritta con gran maestria ed è raccontata in prima persona sia da Kai che da Xafe. Tutto verrà svelato a tempo debito, la Gaeta ci porta ad un punto di picco riesce ad attendere il momento fatidico in cui farci leggere tutto d'un fiato. Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti. Kai è forte e impavida, una guerriera pronta ad avere la sua vendetta e si batterà proprio con tutta se stessa. Sono sempre dalla parte della figura femminile forte e quasi indistruttibile, che poi cresce grazie all'amore. È da tenere d'esempio. Xafe è molto strano inizialmente, non me la raccontava giusta, qualcosa nascondeva, ma questo lo scoprirete voi, posso solo dire che lui cambia completamente grazie a Kai. È come un bocciolo di fiore che si apre e sboccia in un bellissimo fiore colorato. Molti saranno i personaggi secondari che animeranno tutta la storia, dai cattivi ai buoni e tanti altri che saranno solo di passaggio.

Angela




Nessun commento:

Posta un commento