mercoledì 30 gennaio 2019

RECENSIONE "Una passione inaspettata" di Lauren Layne

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla in anteprima di Una passione inaspettata, il primo volume della serie Love Unexpectedly di Lauren Layne in uscita domani con la Newton Compton. Migliori amici per sei anni, tre anni di convivenza e nemmeno una volta hanno superato la linea invisibile tra amicizia e amore. Quanto resisteranno ancora Ben e Parker? La nuova frizzante commedia di Lauren Layne vi aspetta!


TITOLO: Una passione inaspettata
TITOLO ORIGINALE: Blurred Lines
SERIE: #1 Love Unexpectedly
AUTORE: Lauren Layne
DATA D’USCITA: 31 Gennaio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Portland
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ben Olsen, migliore amico di Parker; Parker Blanton, migliore amica di Ben.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA

Quando Parker Blanton incontra Ben Olsen durante il suo primo anno al college, la connessione tra di loro è immediata… E platonica. Sei anni dopo, sono ancora migliori amici e dividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland, pronti ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita da adulti. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, lei comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? Il problema è che finché non riesce a toglierselo dalla testa, avvicinarsi a qualunque altro ragazzo per lei è impossibile. E così viene fuori un accordo piuttosto bizzarro: diventare amici con quel tipo di benefici, senza permettere al sesso di rovinare il loro rapporto ed evitando qualunque coinvolgimento romantico. La cosa funziona alla perfezione… all’inizio. Fino a che l’ex di Parker non le dice di volerla indietro, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una collega al lavoro. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?


RECENSIONE

Buongiorno readers, è tornata su tutti gli store Lauren Layne con una commedia spumeggiante, Una passione inaspettata.
Dopo Sbagliando si ama, un libro che ho acquistato cartaceo, ebook e l'avrò letto circa un centinaio di volte, non vedevo l'ora di leggere qualcos'altro dell'autrice. Le mie preghiere sono state esaudite ed eccomi qui a parlarvi di Una passione inaspettata.
Quanti di voi credono all'amicizia tra maschio e femmina? Io, personalmente, ci credo solo se tra i due non c'è attrazione fisica. Della serie 'mi piace la tua testa ma non ti toccherei mai'. E quanti di voi si struggono perché hanno una cotta segreta per un amico? Ed è questo che pensano Ben e Parker. Sono amici dal primo anno di college, sono passati sei lunghissimi anni e convivono da tre anni e mai, nemmeno una volta, sono andati oltre l'amicizia. Litigano per l'asciugamano, per il telecomando e per chi deve fare prima la doccia ma è tutto racchiuso in una linea invisibile che non gli è permesso varcare. Quando Parker, dopo cinque anni di relazione, si lascia con il suo fidanzato storico, non vuole far altro che seguire Ben nelle sue avventure di una notte. Ben e Parker sono in perfetta sintonia su tutto: tra loro non ci sono mai silenzi, non esiste la noia e le scene tra i due sono esilaranti e divertenti. Ho letto il libro in una serata e come Sbagliando si ama mi è entrato dentro fin da subito. L'autrice ha l'innata capacità di calamitare il lettore nella storia. Parker capirà ben presto che non può andare con chiunque per divertimento per una serie di ragionevoli motivi che concorda con Ben.
Così i due iniziano un accordo: amicizia con benefici. Ben è un giovane uomo che convive con la sua migliore amica, ha sempre cercato di fare la scelta giusta, di non guardarla come se fosse una donna ma di tenere la mente occupata con altre cento ragazze che non contavano nulla. Quando Parker se ne esce con quella proposta, Ben si butta a capofitto. Il loro primo incontro è così realistico da sembrare un film: c'è imbarazzo, c'è incertezza e insicurezza. Però c'è il loro legame, che l'autrice descrive così bene tanto che l'ho sentito in ogni pagina. Ben e Parker cercheranno di non superare mai il limite tra amicizia e amore ma dove finisce quel filo invisibile? Si troveranno dentro a quella situazione ancora prima di rendersene conto. Ben presto non sapranno nemmeno loro gestire la situazione. Confusione e dubbi si insinueranno nel loro rapporto. L'autrice ha creato una storia reale, piena di brio e divertente. Il libro è scritto in modo scorrevole e pieno di ironia, i dialoghi, le scene e i posti sono tutti descritti ad arte. Il libro ha superato le mie aspettative, con Sbagliando si ama non credevo possibile che l'autrice potesse fare meglio ed invece… Ogni libro dell'autrice è una scoperta.

Sabrina



1 commento: