venerdì 8 febbraio 2019

RECENSIONE "Amami fino all'ultimo respiro" di Viola Raffei

Buon pomeriggio lettori, Jessica ci parla di Amami fino all'ultimo respiro, il libro erotico di Viola Raffei uscito qualche giorno fa con la Queen Edizioni. Federica si trasferisce a Barcellona insieme alla sua migliore amica Erika. Lì faranno la conoscenza di Nina, una ragazza timida e insicura. E mentre Federica si innamorerà di Jonas, fratello di Nina, scoprirà un segreto che potrebbe rovinare la sua amicizia con quest'ultima e la storia con il suo grande amore.


TITOLO: Amami fino all'ultimo respiro
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Viola Raffei
DATA D’USCITA: 19 Gennaio 2019
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: erotico
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Barcellona
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Federica, insegnante di Zumba; Jonas Gonzales, vigile del fuoco.




TRAMA

Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere. Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica. L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?

RECENSIONE

Federica e Erika vivono ormai da cinque anni a Barcellona. Dopo un programma di studi hanno deciso di lasciare l'Italia per trovarsi un lavoro e una casa lì.
Federica vista la sua grande passione per la danza lavorerà in una palestra come insegnante di Zumba. Ed è proprio durante uno dei suoi corsi che farà la conoscenza di Nina. Quest'ultima andando avanti con la storia confesserà che si è iscritta alle lezioni soltanto per conoscere Federica. Nina proverà una forte attrazione per lei ma Federica si scoprirà sempre più innamorata del fratello della sua amica. Come farà a seguire il suo cuore senza rovinare la sua amicizia con Nina? Questo libro è passione pura! L'autrice ha una scrittura fluida e semplice, le scene sensali sono descritte molto bene senza essere mai volgari.
Il personaggio che mi è piaciuto sicuramente di più è Jonas, un sexy vigile del fuoco disposto a fare di tutto per le persone a cui tiene tanto da sacrificare il suo amore per Federica per la felicità di sua sorella. E ho amato quando durante un intervento per un incidente stradale fa una bellissima azione nei confronti di un bambino. Il personaggio con cui invece non sono entrata in empatia è Nina, la sorella di Jonas. Egoista e immatura, pensa solo a se stessa senza considerare minimamente la felicità di suo fratello e il suo rapporto con Federica. Oltretutto penso non ci si possa innamorare di qualcuno con cui non è successo mai nulla. Per fortuna negli ultimi capitoli rinsavisce. Spero l'autrice scriva un libro anche su Erika e Davide. Consiglio questo libro a chi crede che per stare con la persona di cui si è innamorati non ci si debba mai arrendere.

Jessica



Nessun commento:

Posta un commento