mercoledì 27 febbraio 2019

RECENSIONE "Black" di T.L. Smith

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima di Black, il primo volume della serie omonima di T.L. Smith uscito oggi con la Hope Edizioni. Una storia oscura, avvincente e intrigante. Siete pronti ad entrare nell'oscurità di Black e Rose?


TITOLO: Black
TITOLO ORIGINALE: Black
SERIE: #1 Black
AUTORE: T.L. Smith
DATA D’USCITA: 27 Febbraio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: erotic romance, dark
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Lowood
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Black, uomo pericoloso e pieno di oscurità; Rose, donna danneggiata.


TRAMA

Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo.
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro.
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero.
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio.
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.

RECENSIONE

Black è un romanzo avvincente e intrigante sulle seconde possibilità della vita e dell’amore. È una storia oscura raccontata in prima persona dalla prospettiva dell’eroe e dell’eroina.
Lo stile dell’autrice è coinvolgente, ci attrae pagina dopo pagina, ci sprona a voler scoprire sempre di più dei suoi personaggi, ad amarli nonostante l’oscurità che alberga nei loro cuori. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione psicologica dei personaggi, il riuscire dell'autrice a delinearli perfettamente. Quindi, da dove posso cominciare? Lo sviluppo e la connessione dei protagonisti sono coinvolgenti e mi sono immersa nella storia attratta come una calamita. Rose è una protagonista insolita e unica, è il fantasma del passato di Black, dei suoi ricordi felici e spensierati ma nel presente è una donna danneggiata e dimenticata. Scopriamo perché Rose è sempre stata attratta da Black in tutti quegli anni, nel presente viene strappata da lui dalle profondità dell’oscurità, dal buio senza fine e da una situazione insalvabile. Black è considerato un personaggio oscuro del mondo sotterraneo, un uomo pericoloso e autoritario, spaventoso ma affascinante e viene rappresentato in modo convincente nel corso della storia. La sua natura fredda e metodica, il suo essere cauto e paziente accrescono gli elementi oscuri della trama.
Ma Rose lo ama e spinge anche noi lettori ad amarlo totalmente anche se la sua anima oscura e la mente crudele lo spingono a compiere azioni crudeli. Entrambi i protagonisti hanno dei segreti che durante la vicenda scopriamo pian piano. L’autrice ha attinto dalle menti oscure dell’uomo e le ha plasmate adattandole ai suoi personaggi, soprattutto per quanto riguarda Black che rappresenta l’emblema delle tenebre e il profondo oblio. L’atmosfera del libro è molto misteriosa e oscura e a volte sembra quasi strana e opprimente. Il romanzo mi è piaciuto molto, la storia anche ma ho trovato una traduzione non eseguita correttamente, ho trovato termini dialettali di alcune regioni italiane che sicuramente rovinano il libro. Una storia piena di suspense che durante lo svolgimento rilascia quel climax sempre più graduale e intenso e, una volta terminata la lettura, il lettore rimane in attesa di leggere il prossimo libro della serie. Il finale è totalmente imprevedibile e mi ha spiazzata, aspetto con ansia il seguito per scoprire cosa succederà. 

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento