giovedì 14 febbraio 2019

RECENSIONE "Dolce tentazione" di K.C. Lynn

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Dolce tentazione, il secondo volume della serie Men of Honor di K.C. Lynn uscito oggi con la Quixote Edizioni. Una storia dolce e coinvolgente con due protagonisti che hanno un grande cuore.


TITOLO: Dolce tentazione
TITOLO ORIGINALE: Sweet Temptation
SERIE: #2 Men of Honor
AUTORE: K.C. Lynn
DATA D’USCITA: 14 Febbraio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Sud Carolina
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Grace Morgan, cameriera; Sawyer Evans, ex seal.






TRAMA


La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.  Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Marine che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato. Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede. Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.



RECENSIONE

“Non mi spezzerai, perché sono impossibile da spezzare. Vivrò con integrità, combatterò con onore e morirò per ciò che è giusto.”


Credo di essermi presa una cotta pazzesca per Sawyer Evans da quando ho letto di lui in Irresistibile Tentazione, primo libro della serie Men of Honor. Lui era un personaggio secondario, il migliore amico di Jaxon eppure per me era il protagonista assoluto con il suo ego smisurato, la sua ironia ed arroganza da ‘sono incredibilmente sexy ma non è colpa mia’.
Adesso dopo aver finito Dolce tentazione mi ritrovo con una cotta elevata alla massima potenza da occhi a cuoricino e sospiri sdolcinati perché non solo Sawyer è un protagonista pazzesco ma tutta la storia e la sua evoluzione è così bella, dolce ed ironica da avermi fatto tornare in uno stato adolescenziale. Conosciamo subito il passato di Grace e l'inferno che ha vissuto, la perdita dolorosa e la solitudine del cuore che sta affrontando eppure la dolce, buona e generosa Grace non è davvero sola, ha le migliori amiche che si possano avere, un capo che l'ha presa sotto la sua ala e si prende cura di lei come se fosse una figlia. Grace ha perso chi amava e va avanti con le sue forze giorno dopo giorno senza volere l'aiuto di nessuno e soprattutto senza voler cedere al sorriso sexy di Sawyer. L'affascinante Sawyer ha un obiettivo: conoscere i segreti dietro gli occhi tristi della dolce ragazza che prepara le migliori torte del mondo e profuma di cupcake, conquistarla e farle tornare il sorriso. Le interazioni tra i due sono leggere e ironiche permeate da un'attrazione palpabile, l'amicizia e il desiderio viaggiano di pari passo, la conoscenza e la fiducia si instaurano e poi tutto quello che poteva essere complicato diventa semplice. Nonostante Sawyer sia un ragazzo da tutto e subito, il rapporto che instaura con Grace cresce lentamente, con cura si avvicina al suo cuore, con empatia si appropria dei suoi segreti e del suo dolore e con coraggio si fa carico della promessa di proteggerla e renderla felice. Sawyer è un eroe, un ex seal che ha affrontato le atrocità della guerra ma è anche un eroe dei sentimenti, un ragazzo dal cuore grande e generoso. Grace non ha nessuna famiglia, Sawyer una grande famiglia calorosa da condividere. Grace potrebbe sperare di riuscire finalmente ad appartenere a qualcuno ma il passato torna e potrebbe essere la fine.
La Lynn ha uno stile fluido e semplice che porta a divorare le sue storie, i dialoghi e le interazioni sono argute ed ironiche, le interazioni con i personaggi secondari danno il quadro di una grande famiglia allargata, il passato ed il presente creano dei legami forti. Romantica e sensuale ci fa vivere una dolce storia d'amore, la passione lussuriosa e sexy è coinvolgente, l'evoluzione di essa ci porta a vivere il dolore del passato ma senza essere morboso ed affrontare la suspense di eventi inaspettati, dando al romanzo quel qualcosa in più se non ci bastasse la bella e coinvolgente storia d'amore. Tutti i personaggi forti e positivi mi hanno conquistata, la storia d'amore mi ha fatto sognare e sospirare, i bei sentimenti nonostante i traumi, la positività e serenità di cui è pervasa la storia mi ha fatto rilassare e godere appieno ogni momento. Dovrei dare mille stelle solo perché è riuscita a farmi sentire come un'adolescente alla sua prima cotta con tutte le emozioni possibili, le amicizie fraterne e scanzonate e la realizzazione di fare parte di una bella famiglia e di appartenervi.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento