Buongiorno lettori, Sabrina ci parla in anteprima de L'ultima notte, il primo volume autoconclusivo della dilogia Revved di Samantha Towle uscito oggi con la Newton Compton. Andressa è un meccanico e Carrick Ryan la star della Formula Uno. I loro mondi entreranno in collisione e il risultato sarà incredibile.
TITOLO: L'ultima notte
TITOLO ORIGINALE: Revved
SERIE: #1 Revved
AUTORE: Samantha Towle
DATA D’USCITA: 12 Febbraio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Europa
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Andressa, meccanico; Ryan Carrick, pilota di Formula Uno.
TRAMA
Quando ha deciso di lavorare come meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro, si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da loro e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula Uno. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge al massimo l’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà spinto Andi a superare tutti i suoi limiti.
RECENSIONE
Buongiorno readers, oggi esce il nuovo libro di Samantha Towle L'ultima notte. Abbiamo conosciuto l'autrice con la serie The Storm e Troppe volte vorrei dirti no e abbiamo visto la sua bravura e apprezzato le sue trame. Anche questo libro non è da meno. Dalla trama non avevo capito la profondità della storia e sono rimasta molto colpita.
Andressa Amaro fin da piccola è sempre stata una bambina fortunata e felice. Un papà pilota, una mamma modella e un'infanzia allegra e rilassata. Andi, come la chiama suo papà, è più portata per sporcarsi le mani con il grasso della macchina che mettersi vestitini carini come vorrebbe sua mamma ed è felice così. A dieci anni è la bambina più alta della sua classe, con un fisico pronto a sbocciare come quello di sua mamma ma a lei importa solo di andare con suo papà alle gare e vederlo gareggiare, correre veloce e vincere. Suo papà è una leggenda della Formula 1. E nel prologo vediamo come la vita di Andressa viene sconvolta per sempre. Lei e sua mamma sono a vedere una delle gare di suo papà quando succede l'inimmaginabile. L'incubo di ogni famiglia e il dolore di ogni figlia. Gli anni passano e lei vaa vivere in Brasile, molto lontano dal luogo dove hanno perso tutto e riprovano a vivere. Andi diventa una meccanica molto brava, fa carriera ed esperienza e quando le viene proposta l'opportunità di fare il meccanico per Carrick Ryan, arriva la grande svolta. Ryan è la star della Formula Uno, è bravo, carismatico e la velocità non lo spaventa.
Andressa e Ryan hanno una forte attrazione l'uno per l'altra, tenuta a freno dalla regola del team di Ryan: non ci devono essere relazioni intime che potrebbero guastare il clima. Le gare prima di tutto. Andressa farà di tutto per resistere e Ryan e al suo accento irlandese. L'ultima notte è un libro che nasconde un dolore profondo, quello della perdita. Andressa ha promesso a se stessa che i piloti non fanno per lei, hanno una vita troppo spericolata ma Ryan l'attira come una calamita. Ryan, al contrario, non ha mai incontrato una ragazza così in gamba che la incuriosisce, qualcosa che gli da una scossa fuori dalla velocità. I problemi saranno tanti, la strada in salita. Un pilota che ha attorno notorietà e ragazze e un meccanico che sta sempre dietro le quinte. Sarà una gara molto eccitante e divertente, senza contare le volte in cui sbraiterete contro Ryan. Il libro è scritto in modo scorrevole, piacevole e ironico. Un libro che parla di seconde possibilità. Sono quasi sicura di aver visto in padre di Andi sorridere, alla fine del libro.
Sabrina
Nessun commento:
Posta un commento