venerdì 1 febbraio 2019

RECENSIONE "Mi arrendo" di Monica James

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla in anteprima di Mi arrendo, il primo volume della serie I Surrender di Monica James uscito oggi con la Hope Edizioni. Pronti a conoscere la storia d'amore di Ava Thompson e Jasper White? 


TITOLO: Mi arrendo
TITOLO ORIGINALE: I Surrender
SERIE: #1 I Surrender
AUTORE: Monica James
DATA D’USCITA: 1 Febbraio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Ava Thompson, donna che torna nella sua città; Jasper White, affascinante uomo.





TRAMA

Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse.
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più.
O, forse, non è così.
Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.
L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina.
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.
Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?



RECENSIONE

Entriamo nel mondo di Ava Thompson e nel suo cuore distrutto in tanti pezzi. Ava ha creduto troppo nell’amore, è stata ingenua troppe volte, ha sacrificato se stessa e la sua vita, i suoi sogni e la sua esistenza per seguire l’amore ma quell’amore che credeva fosse ricambiato, in realtà era solo un’illusione.
È convinta che non riuscirà mai più ad amare, che dopo essersi spezzato il cuore non riuscirà più ad aprirsi ai sentimenti. Tornare a Los Angeles, la città natale dove ha vissuto per molto tempo senza la persona che ha amato, è davvero difficile per lei. Ma non sa che la sua vita sta per cambiare dopo l’incontro con l’affascinante Jasper White, un uomo pericoloso, talentuoso e premuroso che le farà cambiare idea sull’amore. Jasper ha catturato anche la mia mente e il mio cuore. È un ragazzo sensibile e incredibilmente paziente, è ignaro dell’effetto che ha sulle donne e non si cura delle loro manifestazioni di flirt. Lo vediamo dapprima mantenere erette le mura, poi lentamente sgretolarsi e infine avvicinarsi lentamente ad Ava.
Lui la vuole a tutti i costi e nessuno riuscirà a mettersi tra di loro. Ava dovrà compiere delle scelte di vita per se stessa, decisioni a volte sbagliate quando il suo passato torna a perseguitarla, ma credo che alla fine deve seguire la sua strada, commettere gli errori e crescere. Jasper deve essere disposto a dare tutto se stesso ad Ava perché lei è rotto proprio come lei. La storia di Ava e Jasper è un mix di amore, passione, attrazione e tensione sessuale. L’autrice ci cattura con le emozioni che la sua scrittura è in grado di trasmettere. I personaggi principali sono ben caratterizzati e sembrano reali, sono divertenti, dolci e premurosi; mentre i personaggi secondari aggiungono equilibrio alla storia con l’umorismo e il loro supporto per gli amici. Le scene sensuali sono perfettamente scritte e sono una combinazione incredibile di sentimenti e attrazione fisica. Questa è la storia di due persone rotte che cercano di imparare ad amare di nuovo liberamente.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento