mercoledì 13 febbraio 2019

RECENSIONE "Respect" di Jay Crownover

Buona sera lettori, Maddalena ci parla di Respect, il terzo ed ultimo volume della serie Breaking Point di Jay Crownover in uscita domani con la Newton Compton. È la resa dei conti. Karsen è scappata da The Point con il cuore spezzato. Noah però non è disposto a dimenticarla e a farsi dimenticare. Siete pronti ad entrare in questa nuova storia?



TITOLO: Respect
TITOLO ORIGINALE: Respect
SERIE: #3 Breaking Point
AUTORE: Jay Crownover
DATA D’USCITA: 14 Febbraio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: The Point
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Noah, uomo che ha un passato violento; Karsen, ragazza da sempre innamorata di Noah.




TRAMA

C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare per sempre e a lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…

RECENSIONE


Karsen Carter è una ragazza bella, intelligente e testarda. Cresciuta in una città pericolosa come the Point- una città che eclissa ogni sfumatura di sicurezza, avvolgendo su se stessa incubi e paure- Karsen è la speranza di tutti. Un’anima troppo pura per un posto contaminato come The Point, piena di vita e di sogni, sogni che spera si concretizzino in quella città.
Perché a differenza di tutti Karsen ama The Point, ama le sue sfaccettature, i suoi alti e bassi e le sue scazzottate. La sua forza e la sua caparbietà non sono passate inosservate agli occhi attenti e giudiziosi di Noah Booker. Noah è un uomo con un passato violento e cupo, un uomo che ha convissuto per tanti anni con le sue più grandi paure. Un uomo che porta segni indelebili, sulla pelle e nell’anima, della sua vita precedente, una vita che sarebbe disposto a dimenticare per sempre. In Karsen vede uno spiraglio di gioia, una possibilità per tornare a sorridere. Nonostante la differenza di età l’alchimia fra i due é pungente ed esplosiva, un desiderio passionale ed appagante. Due anime così diverse tra loro ma bisognose di salvarsi l’una dalle paure dell’altro. Però non tutto fila liscio come olio e Karsen e Noah sono costretti ad affrontare sfide e persone che non sono propense ad accettare una loro possibile unione. Come può un'anima nera e crudele desiderare una persona pura e piena di vita? Ma è davvero tutto bianco o nero? Un avvenimento distruggerà sogni e speranze in Karsen, portandola via dal suo amore adolescenziale e dalla sua amata città. È possibile togliere una ragazza da The Point ma non è possibile allontanare The Point da una ragazza e questo Karsen lo sa bene. Per quanto cerchi di dimenticare qualsiasi cosa riguardi il suo passato, esso sarà sempre in prima fila ad assistere ai tuoi successi e alle tue sconfitte.
Noah avrà dimenticato Karsen? Questo romanzo chiude il cerchio dei protagonisti cattivi della Crownover. La storia tra Noah e Karsen è un rito di passaggio. L’ultima tappa di un viaggio pieno di azione e sentimenti. Complice uno stalker, un viaggio in auto ed un desiderio mai sopito, Noah e Karsen esplorano per la loro prima volta sensazioni ed emozioni a lungo sconosciute. Le scene erotiche far i due protagonisti sono ricche di climax e profondamente passionali, lasciando al lettore un senso di euforia continua. Sono numerose le tematiche trattate: l’amore, la famiglia, l’amicizia, il dovere, il rispetto ma soprattutto la crescita. Perché ora che Karsen è adulta tutto viene messo in discussione, partendo dal suo bisogno di essere d’aiuto in una città che in silenzio si rianima. Consiglio questo romanzo a chiunque voglia protagonisti coraggiosi e disposti a tutto per difendere i propri sentimenti.

Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento