lunedì 18 febbraio 2019

RECENSIONE "Rock & Soul" di Betty Nakaichi: BLOG TOUR

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla in anteprima di Rock & Soul, il music romance di Betty Nakaichi in uscita domani con la Hope Edizioni. Pronti a scoprire la storia di dolore, amore e rinascita di Laura e Ethan?




TITOLO: Rock & Soul
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Betty Nakaichi
DATA D’USCITA: 19 Febbraio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: music romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Tokyo
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ethan, musicista; Laura, cameriera.


TRAMA

Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono. E si cercano, nonostante tutto. Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo. Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita. Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all’uomo che sente di dover ringraziare. E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso? Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno. Il suo principe non l'ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce. Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato.

RECENSIONE

Betty Nakaichi è tornata per regalarci un’altra storia di dolore, di fama, di sentimenti puri e di dolcezza sulle note della musica. La storia mi ha rapita fin dal primo istante e più leggevo e più mi innamoravo della storia. Con la sua candida, semplice e armoniosa scrittura l’autrice ci sprona ad entrare nella sua storia, a cogliere ciò che la musica riesce a trasmettere, la speranza che riesce a donare.
La musica cura l’anima, la fa risplendere, infonde voglia di vivere, di sognare, nella musica ci si può perdere ma anche ritrovare. Laura è entrata nel mio cuore da subito, con la sua passione per la musica, con la sua voglia di perdersi in quest’ultima. La musica è tutto ciò che l’ha riportata in vita nel momento più brutto della sua vita e che le dà la forza di vivere nel presente. Camminando per le strade di Tokyo insieme a lei ho ammirato la bellezza di quella città caotica dove si intrecciano le vite di migliaia di persone, la meraviglia dei ciliegi in fiore, i profumi della cucina giapponese, i rumori di ogni tipo che fanno sentire la vita che si muove e non si ferma mai. Mi sono innamorata di questa città solo leggendo, sfogliando quelle pagine in cui si avverta l’amore dell’autrice verso quella città che l’ha ospitata. Incontriamo Ethan, il cantante ed ex leader dei Light Dam, sentiamo la terra franare sotto i suoi piedi quando si rende conto che la fama lo sta risucchiando, togliendogli l’anima e la voglia di cantare. Conosciamo tutti i componenti della band da vicino, i loro caratteri, i loro pregi e difetti e ognuno di loro ha una qualità. Solo Ethan riesce a vedere veramente Laura, la sua spontaneità e la sua leggerezza, la sua fragilità interiore che non mostra mai a nessuno. Laura ha paura, ha bisogno di essere capita, di sentire vicino Ethan, annegare nella sua musica e nelle sue parole, lei vuole essere salvata. Laura e Ethan si sfiorano e si allontanano di nuovo e poi di nuovo di sfiorano. Sono come due pianeti che viaggiano su rotte diverse e che solo per poco tempo si avvicinano e si toccano. Uno dei personaggi secondari che mi è piaciuto tanto è Kazuki. Ho adorato il suo lottare per Laura, proteggerla e farle sentire il suo affetto, la sua speranza di riavere la Laura prima dell’incidente. Non ho mai smesso nemmeno un istante di tifare per lui e fino alla fine ho sperato in un lieto fine anche per lui. L’autrice ci dona una storia dolce di due anime che soffrono molto, che hanno bisogno di salvarsi a vicenda per risplendere.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento