lunedì 18 febbraio 2019

RECENSIONE "Save me" di Jenny Anastan

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla in anteprima di Save me, il romanzo New Adult di Jenny Anastan uscito oggi in self. Savannah e Ryan sono due opposti che si attraggono, persone completamente diverse che provengono da mondi opposti e che si scontrano fino a fondersi in un tutt'uno. Siete pronti ad entrare nella loro storia fatta di tormento, dolore, amore, passione e rinascita?


TITOLO: Save me
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jenny Anastan
DATA D’USCITA: 18 Febbraio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Savannah, ragazza con il dolore nel petto; Ryan, migliore amico del fidanzato di Savannah.



TRAMA


New York.
Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire.
Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato.
Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato.
Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare.
Lei lo trascina nel suo inferno.
Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla.
Chi riuscirà a salvarsi?


RECENSIONE

Oscurità, dolore, oblio, sopravvivere e poi ancora oscurità, dolore, oblio, un ciclo che non finisce e che si ripete fino ad annientare la propria anima. Questo è tutto ciò che ho vissuto insieme a Savannah, alla sua anima spezzata ridotta in mille pezzi e al dolore che scava nella sua carne. Ho reso mia la sua sofferenza, ho provato sulla pelle la sua sofferenza, ho lottato accanto a lei contro l’oscurità che tenta di inghiottirla in ogni momento e contro la paura che la trascina sempre più a fondo. In ogni momento ho voluto proteggerla, farle da scudo, portarla verso la luce per salvarla da se stessa.
Ed ecco che finalmente arriva Ryan, la luce di Savannah, colui che diventerà l’unica speranza di lei, l’unica via da seguire per liberarsi delle paure. Savannah e Ryan sono la dimostrazione che gli opposti si attraggono ma è anche vero che entrambi hanno un fardello pesante sulle spalle, lei nel presente e lui nel passato. Ciò che nasce come una notte di peccato si trasforma in qualcosa di molto più profondo: in poco tempo iniziano a conoscersi e a legarsi, le dinamiche cambiano e sentimenti forti nascono mettendoli di fronte a loro stessi, a tutto ciò che sentono e provano, al passato doloroso e ad un presente difficile. Ryan tenterà in tutti i modi di riportarla verso la luce, di salvarla e di proteggerla, ma questo cosa gli costerà? Riuscirà anche lui a superare il suo passato doloroso? Questa è una di quelle storie dove le cicatrici non si vedono ma si sentono nel profondo, la storia di due protagonisti che hanno fatto delle scelte precise per sopravvivere alla vita e a loro stessi. Jenny Anastan non smette mai di stupirci con le sue storie intense e piene di dolore, di ferite che non si rimarginano, di cicatrici che fanno sempre male. I protagonisti sono perfettamente caratterizzati nella loro interezza, conosciamo ogni aspetto della loro personalità e tutti i segreti che nascondono. Ammetto che non mi aspettavo una storia del genere, una storia così forte che tratta temi molto difficili oggigiorno. Savannah mi ha stupito perché nonostante le sue fragilità dimostra nel momento del bisogno di sapersela cavare da sola, di affrontare la paura e di distruggerla. Ryan diventa la roccia incrollabile su cui appoggiarsi, ma anche lui ha bisogno di lei per guarire. A volte avrei voluto prenderlo a schiaffi per gli sbagli che fa, per avere di fronte la verità e non vederla chiaramente. Ho vissuto davvero i momenti che loro vivono, ho amato la tenerezza e la bellezza dei sentimenti puri e profondi, ho visto come si può andare in mille pezzi, come si può toccare l’oscurità fino ad arrivare quasi sul fondo ma ho visto anche come ci si rialza, come si combatte a denti stretti, come si lotta per la vita, come si crea qualcosa di vero e vivo grazie all’amore. Perché l’amore ci salva sempre.
Le scene di passione sono descritte perfettamente, ci fanno vivere il momento, ci fanno sentire l’attrazione, la frenesia di due corpi che si fondono, il sentimento dell’amore che vibra nell’aria dei due amanti e nei loro cuori. Il personaggio secondario che mi è piaciuto di più è Matt, un ragazzo bellissimo che dimostra di essere forte nel momento più difficile, che ama e vorrebbe essere amato. Lui è un personaggio che mi ha affascinato e sicuramente vorrei leggere una storia anche su di lui. Jenny Anastan con la sua scrittura semplice ma potente riesce a creare storie di coraggio, di sentimenti, di seconde possibilità per ricominciare, di amore e di rinascita. Questa è la storia di due anime che lottano per l’amore e per salvarsi a vicenda. Consiglio questa lettura a tutte le amanti del genere rosa e a chi vuole leggere una storia di sentimenti forti.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento