martedì 26 febbraio 2019

RECENSIONE "True Colors" di Thea Harrison

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di True Colors, la novella 3.5 della serie del Ciclo Razze Antiche di Thea Harrison uscito ieri con la Triskell Edizioni. Pronti ad entrare nuovamente nel mondo soprannaturale creato dalla penna magistrale della Harrison?


TITOLO: True Colors
TITOLO ORIGINALE: True Colors
SERIE: #3.5 Ciclo Razze Antiche
AUTORE: Thea Harrison
DATA D’USCITA: 25 Febbraio 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Alice Clark, insegnante e camaleonte wyr; Gideon Riehl, detective e lupo wyr.



TRAMA

Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno. Ma l'improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l'assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.
Avvertenze
Questo libro contiene un sexy detective della polizia, un violento assassino e un'eroina che può mimetizzarsi ovunque…


RECENSIONE

Thea Harrison con questa serie ha creato un mondo fantastico unico con personaggi soprannaturali. In questa novella ci dà un assaggio del pericolo, del romanticismo e della passione. Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati e nonostante la brevità della storia l’autrice riesce a racchiudere in queste poche pagine profondità, suspense, mistero, amore e fantasia. Lo stile coinvolgente ci fa immergere nella storia come se fossimo protagonisti della stessa.
Conosciamo Alice Clark, un wyr camaleonte dal carattere timido e dolce che si trova in pericolo, ma grazie all’arrivo del detective Gideon Riehl dall’aspetto affascinante e molto minaccioso, inizierà a fidarsi di lui e si lascerà proteggere. Il mistero dell’omicidio efferato trasmette suspense e avvolge la storia di insidie e misteri. La dolce storia d’amore si sviluppa rapidamente ma riesce comunque a trasmetterci profondità e intensità. Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti molto, Alice per la sua intelligenza e dolcezza e per il suo dolore per la perdita della sua casa amica e Gideon per il suo passato non molto positivo e il suo senso di protezione nei confronti di lei. La Harrison ha la capacità di farci innamorare dei suoi personaggi, di creare mondi fantastici bellissimi. I miei complimenti alla casa editrice per la perfetta traduzione e per aver continuato la pubblicazione di questa serie stupenda.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento