lunedì 4 marzo 2019

BLOG TOUR "Spiacente, non sei il mio tipo" di Anna Zarlenga: I personaggi

Abbiamo il piacere di ospitare la terza tappa del blog tour del romanzo Spiacente, non sei il mio tipo di Anna Zarlenga in uscita l'8 marzo con la Newton Compton. Oggi conosceremo dei personaggi di questa commedia romantica tutta da assaporare. E cosa c’è di più romantico di un cuore?

DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Marzo 2019

TITOLO: Spiacente, non sei il mio tipo

AUTORE: Anna Zarlenga

GENERE: commedia romantica
EDITORE: Newton Compton

TRAMA

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei è assistente universitaria, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, poco appariscente e timida, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza, non hanno nulla in comune. Eppure, quando si incontrano per la prima volta a un matrimonio, tra loro scatta qualcosa. Nonostante non si sopportino, infatti, si trovano a condividere un’avversione assoluta verso i matrimoni. E allora, un po’ per sfida e un po’ per gioco, si scambiano un bacio, al quale nessuno dei due dà peso: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. Ma i piani del destino sono ben altri… Dopo una vita passata a spendere soldi, infatti, Teo è costretto dal padre a iscriversi all’università per avere la possibilità di lavorare nell’azienda di famiglia. E si dà il caso che la sua nuova docente sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta pochi giorni prima…


BLOG TOUR



I personaggi


Sara


Sara ha trent’anni. È bionda, bassina e un po’ in carne, poco incline a preoccuparsi del suo aspetto esteriore. È un’assistente universitaria precaria, sfruttata alla grande dal suo professore, per il quale ha una cotta, ma non se ne cura troppo perché ama il suo lavoro ed è disposta a fare molti sacrifici pur di realizzare il sogno di restare in pianta stabile all’università. Appassionata di balletto, amante dei dolci, poco interessata alle frivolezze, la ragazza è un modello di serietà e profondità. Ma non lasciatevi ingannare: quando vuole, sa essere caustica e parecchio furba. È determinata a non farsi prendere in giro, soprattutto da Teo, che con i suoi modi da playboy sbruffone non si presenta certo bene ai suoi occhi.


Teo


Teo ha 32 anni, Alto, capelli scuri e occhi azzurri. Bello e sbruffone, vanesio e superficiale, almeno all’apparenza. È in grado di interpretare in un attimo le persone e di fare battute che spiazzano. Eccentrico, disinteressato, molto attento all’aspetto fisico, ama sfoggiare la sua creatività nell’architettare piani improbabili. Se mettesse lo stesso impegno a studiare… E infatti il padre lo rispedisce all’università, cercando di farne un vero uomo. Ci riuscirà? Di certo Teo non avrà vita facile, visto che dovrà scontrarsi con una donna che è la materializzazione di tutti i suoi incubi peggiori. Non gli piace Sara, la sua lingua tagliente e il suo disprezzo per l’estetica. Eppure ha bisogno di lei… e quando Teo si mette in testa una cosa, fa di tutto per realizzarla…


Altri personaggi

Eleonora, la collega di Sara all’università. Ci riserverà delle sorprese.


Gennaro, il cantante che stalkera inutilmente Teo, credendo di potergli estorcere un provino.



Il professor Costa, ingessato luminare che non si accorge (quasi) mai di quello che ha intorno, ma che al momento opportuno sa rivelare lati inaspettati (di che tipo non ve lo dico, lo dovete scoprire)




Nessun commento:

Posta un commento