martedì 12 marzo 2019

RECENSIONE "Come il sole e la luna" di Angela White

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Come il sole e la luna, il terzo volume della serie Angeli caduti di Angela White uscito oggi con Amazon publishing. Questa è la storia di Amelia e Wolf, una cuoca sognatrice e uno scrittore dall'animo inquieto che ci donano amore, sofferenza, speranza, felicità e che ci insegnano ad inseguire a tutti i costi i sogni nel cassetto.


TITOLO: Come il sole e la luna
SERIE: #3 Angeli caduti, autoconclusivo
AUTORE: Angela White
DATA D’USCITA: 12 Marzo 2019
EDITORE: Amazon publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona e pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Amelia, cuoca; Wolf, scrittore tormentato.




TRAMA

Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile. 
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto. Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino. Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

RECENSIONE

È inevitabile innamorarsi delle storie di Angela White, dei suoi personaggi e della potenza che imprime alle parole. Abbiamo conosciuto i fratelli Payne, li abbiamo amati per la loro forza e soprattutto per le loro debolezze, li abbiamo visti fuoriuscire dall’oscurità in cui vivevano fino alla luce che hanno trovato con le rispettive donne della loro vita.
Ed ora l’autrice ci dona la storia di un altro personaggio tormentato come i precedenti riconfermando la sua bravura nel creare una storia incantevole, studiata nei minimi dettagli che ammalia il lettore e dona emozioni. Wolf è un personaggio molto tormentato, ha un animo inquieto, sembra che il buio regni nel suo cuore e che esso abbia portato via tutte le emozioni positive. Lui è uno scrittore che dopo aver esordito con successo con il suo primo romanzo ritorna nella città di New York per ritrovare l’aspirazione che cerca e il lato positivo che si è pian piano affievolito a causa di sofferenze e del distacco con la sua famiglia. L’ho osservato durante la lettura ed ho capito che è un uomo fuori dal comune, ho adorato il suo percepire la realtà che lo circonda, essere dolce e protettivo con le persone che gli stanno al cuore e impietoso con le persone che lo hanno ferito. Dall’altra parte conosciamo Amelia, una sognatrice, una donna con la passione per l’arte culinaria che dopo un passato doloroso cerca di andare avanti rendendosi invisibile alla vista della gente. Ho adorato il suo personaggio, il suo essere sempre pronta ad affrontare le difficoltà, il suo non arrendersi mai di fronte ad un sogno che vuole inseguire a tutti i costi. Il destino fa incrociare le strade di queste due anime così diverse dando vita ad uno spettacolo d’amore, di passione e di sentimenti intensi, abbattendo le distanze e le diversità.
Angela White con le sue parole ha il potere di ammaliarci, di trasmetterci le emozioni e la passione che i protagonisti provano, anche le scene sensuali sono qualcosa di magico che attrae il lettore. Amelia e Wolf sono due personaggi ben caratterizzati che ci mostrano che tutti abbiamo un passato chi più e chi meno doloroso, un presente tragico e triste, che i sogni rendono migliore la nostra vita, ci donano speranza e che a volte le favole si realizzano. L’amore è il sentimento che impregna le pagine di questo romanzo, l’amore contenuto nei gesti di Wolf, negli sguardi di Amelia, nelle azioni che Amelia compie per la sua dolce nonna, l’amore che l’autrice imprime ad ogni sua parola dosata con cura e quell’amore che arriva a noi forte e potente per farci vibrare il cuore e smuovere le nostre emozioni. Questa è una storia che profuma di torte, di ricordi degli affetti più cari, di sogni che dobbiamo sempre inseguire, di speranza, di amore e felicità. Leggetela e amatela.

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento