venerdì 1 marzo 2019

RECENSIONE "Demone dissoluto" di Alicia Dawn, Nikita Jakz

Buongiorno lettori, Lara ci parla in anteprima di Demone dissoluto, il primo volume urban fantasy della Demon Trilogy delle autrici Alicia Dawn e Nikita Jakz uscito oggi con la Quixote Edizioni. Un angelo ed un demone, il bene ed il male uniti da un'attrazione che va oltre le leggi dell'universo. Un legame di anime che porterà scompiglio nelle loro esistenze.


TITOLO: Demone dissoluto
TITOLO ORIGINALE: My Decadent Demon
SERIE: #1 Demon Trilogy
AUTORI: Alicia Dawn, Nikita Jakz
DATA D’USCITA: 1 Marzo 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: urban fantasy
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Seraphina, angelo della luce e del fuoco divino; Cole, demone.

SERIE COMPLETA QUI




TRAMA

Seraphina Orielle, un angelo della luce e del fuoco divino, è anche un oracolo della preveggenza. Considerata un’adolescente in mezzo ai suoi pari, sta ancora destreggiandosi con il suo dono, quando ha la sua prima visione: un maschio affascinante il cui destino è intrecciato intimamente al suo. Ma non è un disegno angelico, e quando Sera scopre questo dettaglio fondamentale, il demone ha già preso possesso del suo cuore. Ma non della sua abilità di… fuggire. Un centinaio di anni dopo, Cole Astaroth sta vivendo la sua vita come meglio gli pare, quando non è occupato a soddisfare sordide richieste del suo Padrone. Irascibile e sarcastico, ama creare scompiglio nel regno umano e far supplicare le donne per un suo tocco. La vita per lui è fantastica…
Fino a che il fato non lo raggiunge. Qualche momento di debolezza, un incontro innocente di troppo e i due sono di nuovo irrimediabilmente invischiati. Ma le cose ora sono molto più complicate. E Cole non ha più molta fiducia o voglia di perdonare.



RECENSIONE


Tutto ha inizio da una visione. Sera non è un angelo comune ma è una Serafina, il grado più alto della gerarchia angelica, dedita allo studio per servire il trono Divino non può evitare di restare affascinata ed incuriosita da ciò che vede nella sua mente: un ragazzo, un abbraccio in cui lei si abbandona senza remore.
L'impulso e il bisogno di scoprire la verità su questa visione la porta a scendere sulla terra e trovare il ragazzo ma Cole non è un semplice umano e la paura di quello che la loro unione potrebbe portare, la fa fuggire nonostante la settimana più intensa e appagante della sua esistenza. Questo primo capitolo della Demon Trilogy è un prologo dove ci vengono presentati i protagonisti, l'angelo e il demone, leggiamo del destino che li unisce e cosa devono affrontare dopo centinaia di anni di lontananza per poter stare insieme, viviamo un legame che unisce due anime nonostante appartengano a mondi opposti, il bene ed il male si annullano per dar vita a due spiriti uniti che si amano, si bramano e lottano pur di restare uniti. La caratterizzazione di Seraphina e Cole è impeccabile, il contrasto nel linguaggio, aulico e angelico quello di Sera, diretto e moderno quello di Cole, fanno la differenza in un rapporto ironico e giocoso, molto sensuale e sexy. I protagonisti si completano in un’unione di anime: Sera è curiosa e innocente, la bontà della natura angelica onnipresente, l'accettazione senza remore del legame ed attrazione che prova verso Cole come uomo e come demone; Cole è un demone che usa il sarcasmo e il suo fascino per ammaliare e soggiogare a suo piacimento, in Sera trova una bontà che non gli appartiene ma che lo appaga. Non ho trovato nulla di malvagio in lui, non ancora, è ribelle e sfrontato, assolutamente dissoluto e ne abbiamo prova durante i momenti sensuali e sexy con Sera.
Le scene sensuale sono accurate, mai volgari anche se esplicite, è semplice la dimostrazione di un legame indissolubile tra i due vissuto con passione giocosa e abbandono. Lo stile delle autrici è fluido con frasi ben articolate e punti di vista alternati che portano a leggere il romanzo in un soffio, impeccabile la traduzione e la trasposizione in italiano che hanno reso il linguaggio angelico non eccessivamente forzato o pesante, anzi donano godibilità e leggerezza al tutto. È un urban fantasy diverso che sicuramente ci riserverà delle belle sorprese in futuro, erotico ed accattivante con accenni a possibili risvolti, forse di azione nel prossimo episodio? Io lo spero e non vedo l'ora di poter vedere Cole nel suo mondo, scoprire di più della sua natura e del suo animo che ama incondizionatamente la natura angelica di Sera così diversa ma affascinante e confortante. Una bella lettura ironica e spensierata, sexy e accattivante, un urban fantasy dove angeli e demoni creano un mondo dove le differenze si annullano, dove il bisogno dell'anima e dell'amore vanno oltre ciò che è giusto o sbagliato.

Lara





Nessun commento:

Posta un commento